Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Sessioni PHP

  1. #1
    Guest

    Question Sessioni PHP

    Io mi sono fatto un piccolo forum in php però avrei bisogno di attivare le sessioni su apache... come posso fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    la tua domanda non è molto chiara....potresti spiegarti melgio? attivarle in che senso? e dove? in locale? su alterivsta?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in locale da me ho aperto il file php.ini e ho messo la voce session autostart = 1 per far si che le sessioni siano attive in automatico... non so se sono stato chiaro, in pratica vorrei sapere se qui (su altervista) posso modificare quel paramentro...
    Ultima modifica di skizz87 : 26-09-2006 alle ore 22.04.37

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non puoi ovviamente modificare la configurazione del php nè di apache, ma credo che sia già configurato come a te serve (anche se non ne sono sicuro).


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    guarda se io provo a fare il login non mi va mentre da locale si quindi posso dedurre che le sessioni sono disabilitate, non c'è nessun modo per abilitarle?
    guarda puoi provare te vai su www.skizz87.altervista.org e come nome utente e passwd provi a mettere guest poi mi dici...

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se per sessioni intendi l'array $_SESSION, allora su AlterVista sono attivate e funzionano perfettamente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quell'impostazione >(che sua ltervista non c'è) serve per evitare di scrivere session_start() in ogni file...purtroppo per te (ma fortunatamente per il server) non la puoi modificare...ma le sessioni puoi usarle comuqnue...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    quindi in sunto dovrei mettere session_start() ad ogni inizio pagina...
    ho capito bene?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si...prima di qualunque output altrimenti ti da errore...mi rendo conto che può essere una rottura, ma il server ci gudagna in risorse...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    allora, con la funzione session_start() ad ogni inizio pagina le sessioni funzionano ma, posso utilizzare la variabile di sessione solo subito dopo la funzione perchè poi viene automaticamente distrutta, ho provato a mettere il $session_cache_expire = 1440 ma nulla da fare...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    $session_cache_expire = 1440 non serve a nietne, al limite dovresti fare session_cache_expire(1440), ma su altervista non è possibile modificare le impostazioni del server nemmeno temporaneamente, comunque il problema sicuramente non dipende da questo (visto che tutti qui su altervista condividiamo le stesse impostazioni e nessuno ha mai riscontrato problemi di questo tipo)...potresti postatre un esempio di codice che non funge? così riusciamo ad aiutarti melgio...

  12. #12
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    ho provato anche io e funziona, questa è la prova, i file sono scritti così:
    pagina index.php
    <?php session_start(); ?>
    <table width="272" border="1">
    <form action="index.php" method="post">
    <tr>
    <td>Username</td>
    <td>Password</td>
    </tr>
    <tr>
    <td><input type="text" name="user"></td>
    <td><input type="text" name="pass"></td>
    </tr>
    <tr align="center">
    <td colspan="2">test
    <input type="submit" name="Submit" value="Invia">
    pass</td>
    </tr>
    </form>
    </table>
    <?php
    if($_POST['user'] == 'test' && $_POST['pass'] == 'pass')
    {
    $_SESSION['user_test'] = $_POST['user'];
    }
    ?>
    <?php
    if($_GET['se'] == 'off'){ session_destroy(); }
    ?>
    <p><a href="index2.php">seconda pagina</a></p>
    <p><a href="index.php?se=off">Distruggi sessioni</a></p>
    pagina index2.php
    <?php
    session_start();
    print 'La sessione contiene il valore '.$_SESSION['user_test'].'<br/>';
    ?>
    <a href="index.php?se=off">Pagina login</a>
    il codice è base ma giusto per esempio
    Ultima modifica di s7ntech : 27-09-2006 alle ore 15.06.26
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Guara io ho fatto la stessa cosa e funziona, il problema non è che non assegna il valore o che non lo tiene, il valore resta fino all'apertura della pagina successiva ma o lo leggo subito o mai più...

  14. #14
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    scusa, svista mia nella pagina index2.php, nel link per tornare alla index, <a href="index.php?se=off">Pagina login</a> bisogna togliere ?se=off , che sarebbe il controllo per la distruzione delle sessioni
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •