Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: pagina da modificare

  1. #1
    Guest

    Predefinito pagina da modificare

    Salve, dovrei inserire una pagina nel sito dove chiunque possa andare su e fare modifica e scrivere quello che vuole. C'è un java script o devo per fora usare php?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi essere più specifico e descriverci tutta la situazione. Ciò che hai detto finora può voler dir tutto e niente.


    Ciaoo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    praticamente c'è una pagina con un elenco di libri
    uno ci va su clicca su "modifica" e aggiunge un libro o ne toglie uno a seconda dei casi
    mi chiedo se si può fare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Tutto si può fare, basta avere gli strumenti adatti e saperli usare.

    Devi usare il php, ti sposto in Livello3.

    Quanto ne sai di php e database?
    Chiunque acceda a quella lista può fare queste modifiche? Anonimamente?


    Ciaoo!!!


    FunCool: Visto che ti sei dimenticato di spostare, ho spostato io.
    Ultima modifica di funcool : 26-09-2006 alle ore 09.15.27

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    deve essere stile wiki, però senza database

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La vedo difficile senza DB.
    Cmq non hai risposto alle mie domande.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    di database e php so pochino però seguendo delle istruzioni anche generiche potrei riuscire a fare qualcosa

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Inanto allora potresti documentarti su come php lavora sui file di testo (fopen, file, fwrite, ecc), visto che hai detto di non voler usare un db.
    Poi cerca di creare qualcosa che apra, legga, scriva su file di testo (.txt, .dat, o quello che vuoi).
    Studia anche i cicli (per la lista dei "record").


    Ciaooooo!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    O in alternativa potresti usare TXT-DB API, che ti permette di salvare dati su file di testo facendo query in linguaggio SQL (SELECT, INSERT, UPDATE...). Io con quella API ho realizzato un forum intero.
    Ti consiglio di applicare però questa patch o di proteggere l'accesso alla cartella del database tramite .htaccess o con l'apposito strumento del pannello di controllo.
    Ultima modifica di tuttoeniente2 : 29-09-2006 alle ore 16.46.48

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    penso che inizierò un approfondito studio sul php, grazie per le dritte comunque

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io ho fatto un piccolo script che mi permette di editare un files di testo .txt , poi su un'altra pagina ho inserito il conenuto di questo files (sempre via php),
    solo che se provo a modificare il testo ed ad inserire un'apostrofo me lo converte in automatico con il backslash prima \' , dovrei usare il costrutto <<<HERE ... HERE;
    ma non sono tanto pratico, se lo metto sul print sulla pagina me lo stampa online esattamente (mi sembra), mentre sul txt lo stampa con il backslash... come risolvo ?
    (mi sa che apro un post e ci linko i sorgenti....)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •