Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [PHP] aggiornare sitemap

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] aggiornare sitemap

    ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..il mio sito è totalmente dinamico e ho bisogno ke gli indici di google vengano continuamente aggiornati quando cambia la mia sitemap (già creata e funzionante: luky.altervista.org/sitemap.xml)
    esistono due modi per aggiornarla:
    1)manualmente,attraverso il pannello dall'account di google (cosa ovviamente proibitiva dato ke il mio sito è costantemente in aggiornamento)
    2)attraverso una richiesta http al seguente indirizzo:
    google.com/webmasters/sitemaps/ping?sitemap=http://www.esempio.it/sitemap.xml

    io vorrei proprio usare il secondo modo...quale funzione php mi permette di fare richieste http? oppure avete qualke altra soluzione? grazie a tutti
    Ultima modifica di luky : 25-09-2006 alle ore 15.18.05

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Altervista non ti permette di fare richieste verso altri siti, quindi non puoi fare un ping a Google in automatico.

    Tieni conto cmq che "aggiornare" la sitemap non è essenziale: google rilegge la tua sitemap ogni volta che passa dal tuo sito, se questa e' cambiata. Se anche fai un ping, la tua sitemap finisce nella coda "uh-si-dopo-le-guardo", e il tuo sito non viene reindicizzato all'istante.

    Mettere fretta a Google non funziona mai

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    Altervista non ti permette di fare richieste verso altri siti, quindi non puoi fare un ping a Google in automatico.

    Tieni conto cmq che "aggiornare" la sitemap non è essenziale: google rilegge la tua sitemap ogni volta che passa dal tuo sito, se questa e' cambiata. Se anche fai un ping, la tua sitemap finisce nella coda "uh-si-dopo-le-guardo", e il tuo sito non viene reindicizzato all'istante.

    Mettere fretta a Google non funziona mai
    ah,questa è un'ottima notizia! sei sicuro di questo? cioè ke google rilegge la sitemap se la trova modificata? in tal caso sarei apposto! la mia preoccupazione è proprio sulla questione che la mia sitemap si aggiorna più o meno una volta al giorno..non mi interessa che google la aggiorni subito...ma che almeno prima o poi lo faccia,questo si!

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    nell'elenco delle sitemaps, puoi vedere due colonne: "Submitted" e "Last downloaded". Non saprei dirti la frequenza esatta, ma per me è circa settimanale - senza ping.

    edit: la cosa mi sembra un filo stupida, ma nell'elenco che vedi al login su google.com/sitemaps le due colonne NON ci sono. Clicca sulla sitemap, poi sul tab in alto "Sitemaps". Ricompare lo stesso elenco, ma con piú informazioni.
    Ultima modifica di dreadnaut : 25-09-2006 alle ore 15.45.26

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •