ciao a tutti...come da titolo....e soprattutto come si fa?
ciao a tutti...come da titolo....e soprattutto come si fa?
Il dump è praticamente il backup del database.
Lo puoi fare da phpmyadmin cliccando su Esporta.
Sposto in Livello3.
Ciaoo!!
grazie..ma c'è un problema---perkè sto installlando un gestore news..e mi dice nel readme:Originalmente inviato da debug
Per prima cosa fare il dump nel database sql il (file per il dump si trova nella cartella "Dump Sql")
vado in quella cartella e c'è un blocco note con scritto:
-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.6.3-pl1
-- http://www.phpmyadmin.net
CREATE TABLE `news` (
`chiave` int(11) NOT NULL auto_increment,
`titolo` varchar(50) NOT NULL default '',
`articoli` text NOT NULL,
PRIMARY KEY (`chiave`)
) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=15 ;
Cosa devo fare scusate?
Ultima modifica di telefilmsite : 23-09-2006 alle ore 11.55.07
Quello è un dump, in questo caso devi usarlo per installare la struttura della tabella di quel programma.
Vai in phpmyadmin e clicca su SQL, in fondo trovi il modulo per caricare quel file ("Sfoglia"), caricalo e invia, farà tutto da solo.
ciaoo!!
grazie mille...Originalmente inviato da debug
ok..l'ho fatto..solo che ora il problema è che quando avdo per fare il login alla pagina http://telefilmsite.altervista.org/g...news/login.asp come spiegato nel readme...invece che chiedermi user e psw mi da solo un file di testo..perkè? può dipendere dall'estensione o dai permessi della cartella?
Perché (come chiaramente scritto nelle FAQ) l'asp su AV non è supportato.
cavolo..io di gestori news ne trovo solo in asp..me ne sapete consigliare uno buono che su AV va? nn cutenews però...poichè lo utilizzo già per altri tipi di news all'interno delloo stesso sito..e nn crdo che si possa farne 2 differenti..Originalmente inviato da tuttoeniente2
Se è possibile settare 2 prefissi diversi per le tabelle non c'è problema, lo puoi fare tranquillamente.
si ma il probelma è come farlo, visto che non sono capace...Originalmente inviato da tuttoeniente2
Non conosco cutenews, ma di solito o al momento dell'installazione, o impostando i file di configurazione, c'è la possibilità di settare i prefisso delle tabelle, o table prefix.
Se metti qualcosa come mienews2_ penso che tu possa stare certo di non interferire con l'altra installazione.
proverò..ti risp appena ho provato grazie ciao..Originalmente inviato da tuttoeniente2
PS:OT: ma tu nn avevi acquistato un dominio.org?
[ot]No, un .net come vedi in firma[/ot]
Sei riuscito a installare lo script?
lo sto provando ora...oggi c'avevo il rientro a scuola..Originalmente inviato da tuttoeniente2
PS: nn capisco bn cs devo settare...e cm...
Ultima modifica di telefilmsite : 25-09-2006 alle ore 17.52.48
Qui ho visto che la versione 1.4.5 non fa uso di database, quindi il problema non si pone se usi quella.
grazie mille...ciao..Originalmente inviato da tuttoeniente2
ciao..
recupero questa discussione per chiedere un chiarimento.
per l'operazione esporta e' tutto ok..
..ma per l'operazione di restore...devo prima cancellare tutto il database..?..
..perche' al momento ogni volta che in sql lancio il file di backup mi dice errorer ..tabella xyz gia' esistente...
..dove sbaglio??
grazie e ciao..
Se vuoi ricreare una tabella prima la devi cancellare.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen