Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Redirect 301

  1. #1
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Unhappy Redirect 301

    Ciao, vorrei fare un redirect 301 ma mi sa che non posso usare il classico .htacces...

    inoltre neanche gli equivalenti php o asp giacché la pagina "di cui parliamo" è in shtml....

    come faccio? c'è un modo SSI o un modo per far eseguire codice php a un file .shtml?

    GRAZIE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova con
    Codice:
    <!--#include virtual="file.php" -->

  3. #3
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ciao SoulHome, ho visto in diverse discussioni a riguardo che sei molto ferrato, quindi sono contento che partecipi alla discussione...

    Ieri avevo già provato ma mi dava qlc del genere sulla pagina shtml é [an error occurred...]

    Poi riprovo cmq...
    Avevo letto un tuo suggerim su un altra discussione dove suggerivi il MOD REWRITE non potrei fare qlc per far sì che qnd i motori di ricerca e gli utenti cercano cartella/file.shtml il server gli mostra cartella/file.php, dove dentro posso così sistemargli il redir301?
    e che non mi sono mai interessato al mod rewrite quindi ne so' molto poco...

    GRAZIE

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao alterstoria, grazie per i complimenti forse non molto meritati...comunque molto stranamente su altervista l'include ssi non funziona...mha...vedo di trovare una soluzione...
    comnque per far cambiare estenzione ad uan pagina col domrewrite devi fare così:
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule pagina.shtml pagina.php
    oppure per cambiare estensione a tutte le pagine shtml:
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ([^/]+).shtml $1.php

    edit:
    a qunto pare qui su altervista non fa includere file php tramite ssi
    re-edit:
    mi correggo...dopo essermi documentato melgio mi sono reso conto che solo il mio server locale processa i file php inclusi tramite ssi...il mio pc è tutto speciale...
    Ultima modifica di SoulHome : 24-09-2006 alle ore 12.16.06

  5. #5
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    SoulHome, ho fatto un po' di prove ma niente...ma qst volta credo di sbagliare io...

    io ho creato sul mio pc un file .htaccess (con 2 s finali giusto?)
    1°problema appena lo trasferisco su altervista via ftp il programma lo mostra per un attimo su altervista e poi non lo fa più vedere...è normale? o devo crearlo in un altro modo?

    2°problema io ho scritto:

    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule pagina.shtml pagina.php

    però i file si trovanonon nella cartella principale ma nella cartella 2...devo fare

    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule 2/pagina.shtml 2/pagina.php

    oppure cambiare in qlc modo il RewriteBase?

    concludendo, qst farà vedere a chi digita o segue il percorso www........org/2/pagina.shtml il file omonimo .php (dove sistemo il redir301), giusto?

    GRAZIE 1000 x il MEGA AIUTO! Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterstoria
    1°problema appena lo trasferisco su altervista via ftp il programma lo mostra per un attimo su altervista e poi non lo fa più vedere...è normale? o devo crearlo in un altro modo?
    Questo probabilmente è perché i file che cominciano con il . sono nascosti, quindi devi abilitarne la visualizzazione nel tuo client FTP.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per il primo problema quoto tuttoeninte, in ambiente unix è così...
    per il sedcondo problema puoi fare o così:
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /prova/
    RewriteRule pagina.shtml pagina.php
    o così:
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule prova/pagina.shtml prova/pagina.php
    N.B.
    non li ho provati su altervista, ma almeno uno dei due qui dovrà funzionare, di norma dovrebbero funazionare entrambi...

  8. #8
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Smile

    ahhh ragazzi! è come se altervista non me lo accettasse il file .htaccess, non è che va attivato in qlc modo la possibilità di utilizzarlo?

    Infatti a filezilla non lo faceva creare, mentre se lo esporto dal pannello di altervista me lo salva come _htaccess, se poi chiedo di modificarlo e provo a salvarlo come .htaccess mi dice nella barra dell'indirizzo che il nome non è valido...

    voi come fate a creare su altervista file .htaccess? credo che il mio problema ora sia solo questo...

    GRAZIE 1000



    RETTIFICO: ho risolto, non sapevo dovessi comprare l'opzione mod rewrite..cmq ora l'ho fatto e mi ha fatto creare il file .htaccess e anche il mod rewrite funziona! ora verificherò che mi funziona anche il redir301, ma non dovrebbero esserci problemi!

    Grazie a tutti! e un PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO va ovviamente a SoulHome (volevo vedere il tuo sito ma ho visto che è in costruzione..beh riproverò tra qlc tempo) GRAZIE Soulhome!
    Ultima modifica di alterstoria : 24-09-2006 alle ore 14.53.07 Motivo: ho risolto

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    bhè...si...il supporto per il modrewrite va attivato...in risorse e upgrades...costa 1000 AC..poi potrai usare lo strumetno messo apposta a disposizione da altervista (i due ingranagini in gestione file)

    edit

    di nulla, è stato un paicere...comuqnue il mio sito è in copstruzione dalla notte dei tempi...sfortunatamente ogni votla che riesco a procurarmi un po' di tempo libero per occuparmene succede sempre qualcosa che me lo impedisce...
    Ultima modifica di SoulHome : 24-09-2006 alle ore 14.56.40

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •