Salve volevo sapere se è possibile collegarsi a mysql tramite dreamweaver. se possibile cosa va scritto all'interno dei campi "Server Mysql" "nome utente" "password" "database".
Grazie
EDIT: Dato che mi sembra aver capito che non sia possibile collegare dreamweaver al database di altervista (correggetemi se sbaglio) come posso costruire siti con dreamweaver corredati ad esempio di un forum?
Grazie.
Ultima modifica di debug : 21-09-2006 alle ore 23.47.30
Innanzitutto leggi il regolamento del forum, scoprirai così che non puoi scrivere post consecutivi ma devi usare il tasto edita.
Per fare un forum non devi usare alcun programma se non, appunto, il forum stesso!
I forum sono script (programmi) a se stanti, che devono essere solo installati.
Dreamweaver come altri editor li puoi usare per costruire le tue pagine in html e simili (xml, php, asp, css, ecc).
Grazie ma vago ancora nella nebbia..
Potresti spiegarmi come posso fare interagire un modulo creato con Dreamweaver (con ad esempio i campi Nome, Cognome, Telefono) con il database di Altervista?
Grazie ancora.
Ciao,
quello che vorrei fare io è testare il mio modulo (pagina php) scrivendolo con dreamweaver e poi effettuando l'upload sul mio spazio web.
Ora però sorgono le mie difficoltà..
come si fa ora a fare interagire il mio modulo (pubblicato sul web) ed il database?
Qual è la procedura da seguire?
Devi caricare il tuo script php e il modulo sul tuo account, però devi configurare lo script per connetterti al db (per sapere come fare fai una ricerca nel forum).
Per testarlo basta che richiami il modulo dal browser.