Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dreamweaver 8 e connessione mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dreamweaver 8 e connessione mysql

    Salve volevo sapere se è possibile collegarsi a mysql tramite dreamweaver. se possibile cosa va scritto all'interno dei campi "Server Mysql" "nome utente" "password" "database".
    Grazie

    EDIT: Dato che mi sembra aver capito che non sia possibile collegare dreamweaver al database di altervista (correggetemi se sbaglio) come posso costruire siti con dreamweaver corredati ad esempio di un forum?
    Grazie.
    Ultima modifica di debug : 21-09-2006 alle ore 23.47.30

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto leggi il regolamento del forum, scoprirai così che non puoi scrivere post consecutivi ma devi usare il tasto edita.

    Per fare un forum non devi usare alcun programma se non, appunto, il forum stesso!
    I forum sono script (programmi) a se stanti, che devono essere solo installati.

    Dreamweaver come altri editor li puoi usare per costruire le tue pagine in html e simili (xml, php, asp, css, ecc).


    Ciaoo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie ma vago ancora nella nebbia..
    Potresti spiegarmi come posso fare interagire un modulo creato con Dreamweaver (con ad esempio i campi Nome, Cognome, Telefono) con il database di Altervista?
    Grazie ancora.

  4. #4
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Allora credo che tu stia facendo un po' di confusione.
    Come già detto da debug, DreamWaver altro non è che un editor per realizzare le tue pagine web.

    Direttamente dal tuo PC, non puoi collegarti al database fornito da altervista, in quanto determiante connessioni sono bloccate.

    Per poter testare il tuo modulo hai 2 possibilità :

    • Scrivere il modulo (pagina php) sul tuo computer (tramite DreamWeaver o altro editor) e poi effettuare l'upload sul tuo spazio web.
    • Installarti in locale un database mysql, un sever web (tipo apache), l'interprete PHP e fare le prove in locale


    In entrambi i casi non è DreamWeaver che si collega al Database.

    Ovviamente per effettuare le connessioni di cui stai parlando, necessiti di una minima conoscenza PHP (http://www.php.net).

    Se vuoi collegarti al database fornito da AV fai una ricerca sul forum e guarda sulle FAQ/Guide, è spiegato tutto.

    Per qualunque altro dubbio chiedi pure.

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    quello che vorrei fare io è testare il mio modulo (pagina php) scrivendolo con dreamweaver e poi effettuando l'upload sul mio spazio web.
    Ora però sorgono le mie difficoltà..
    come si fa ora a fare interagire il mio modulo (pubblicato sul web) ed il database?
    Qual è la procedura da seguire?

    P.S. ho già attivato il database

    Grazie.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Devi caricare il tuo script php e il modulo sul tuo account, però devi configurare lo script per connetterti al db (per sapere come fare fai una ricerca nel forum).
    Per testarlo basta che richiami il modulo dal browser.


    Ciaoo!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •