Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Circuito pubblicitario di altervista fa avanzare il counter utenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Circuito pubblicitario di altervista fa avanzare il counter utenti

    Posto qui perchč cerco una soluzione php (ma non per forza..) a questo problemuccio.

    Il circuito pubblicitario 20 di altervista della home del mio sito effettua a tutte le ore del giorno ingressi al mio sito. E' come se si scandagliasse le pagine del sito alla ricerca di keyword o chissā cosa.

    Fatto sta che mi vengono conteggiati, dal counter del sito, come reali ingressi di utenti facendomi sballare le statistiche al sito.

    L'ip da cui si connette č e sarā sempre questo? In tal caso potrei escludere quell'IP dal conteggio... Altrimenti voi come risolvereste la questione?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    puoi provare a loggare gli user-agent ( $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"] ) e guardare se riesci a distinguere browser da robot

    edit: sembra un problema comune
    Ultima modifica di dreadnaut : 19-09-2006 alle ore 12.35.17

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Credo non funzioni... :( sicuro che possa funzionare? in fin dei conti non č propriamente lo spider di google..

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    -.- tu logga per un paio di giorni, e guarda se riesci a capire chi č chi. Il circuito 20 č AdSense, e AdSense č google. Probabile che lo spider si presenti nello stesso modo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grande Dreadnaut siamo a cavallo.

    dal $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] di quell'affare pubblicitario, quando si connette, ottengo "Mediapartners-Google"

    A questo punto quello che dovrei fare č ritoccare la query che preleva dal database gli indirizzi IP, e fare in modo che mi escluda quegli indirizzi IP che si connettono con un user_aget che contenga la parolina "google"

    La query che attualmente uso č questa:
    Codice PHP:
    $result = mysql_query("SELECT DISTINCT ip FROM useronline WHERE file='$ph' AND timestamp >= '$timeout'");
    Ho aggiunto alla tabella il campo "browser" in cui inserisco L'http_user_agent col quale si connette quell'indirizzo IP.

    Come modificare quella query?

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    per risparmiare fatica e sbattimento: se metti il controllo a monte e non aggiungi al database gli ip con quell'user_agent ?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ci avevo pensato ma in fin dei conti non mi dispiace la possibilitā di poter sapere, se voglio, quando quell'affare ha cercato di connettersi durante la giornata...

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    boh, allora in fondo aggiungi qualcosa tipo AND user_agent <> "Media....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •