Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema passaggio dati tra script php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema passaggio dati tra script php

    Buongiorno a tutti, il problema che mi si presenta sicuramente e' banale da risolvere pero' mi da continuamente errore. La situazione e' questa: In uno script1 selezionando il mese e l'anno mi vengono visualizzati gli appuntamenti bandistici per quel mese. Nella descrizione degli appuntamenti puo' comparire la parola concerto, quindi ho messo un controllo che quando la trova mi appare un pulsante di comando che richiama un'altro script2 dove dovrebbe visualizzare il programma. La mia soluzione consiste nel passargli la variabile ($giorno) dallo script1 per poi accedere nello script2 al DB ed estrarre i brani del concerto ebbene tutto questo mi da' il seguente errore:Notice: Undefined index: $g in c:eccccc...
    Grazie per le risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il messaggio dell'errore non è chiaro... puoi copiare ed incollare quello che ti dice?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Notice: Undefined index: $g in c:\programmi\easyphp1-8\www\prova cookie\programma.php on line 20

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da flicbar
    Notice: Undefined index: $g in c:\programmi\easyphp1-8\www\prova cookie\programma.php on line 20
    e alla linea 20 di quel file cosa c'è scritto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    C'E' $G = $_request['$GIORNO'];
    ANCHE SENZA APICI IL RISULTATO E' UGUALE.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da flicbar
    C'E' $G = $_request['$GIORNO'];
    ANCHE SENZA APICI IL RISULTATO E' UGUALE.
    forse c'è il contrario? $giorno = $_REQUEST['$g']: ? cmnq l'errore è nel '$g' e nel $g da solo nelle parentesi. O tu hai impostato qualcosa per $g e quindi ha un significato (potrebbe averlo) ma se metti '$g' ciò non ha significato... Quindi devi cambiae quello.
    un'altra cosa: ma il $_REQUEST perchè lo usi?cosa ci fai?

    <edit>Potresti postare gli spezzoni di codice php che identificano lo scambio di dati?</edit>
    Ultima modifica di demenziale : 15-09-2006 alle ore 14.36.48

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    SI IN EFFETTI HO SCRITTO AL CONTRARIO.
    iL PROBLEMA E' CHE VOGLIO PASSARE UNA VARIABILE (NON DI UN FORM)DALLO SCRIPT1 ALLO SCRIPT2.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    puoi dirci cosa vuoi fare? facciamo prima troviamo la soluzione migliore per te :)))) Noi qua siamo il gatto e la volpe :)))))) tu dicci cosa devi fare e noi te lo risolviamo ;)
    Perchè per passare una variabile da uno script all'altro ci sono tanti modi
    - si possono chiamare con una funzione
    - con il GET
    - con il POST (hidden)
    - che ne so...

    facci sapere quello che devi fare

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dal primo script1 mi estraggo con una select (giorno mese anno descrizione). il tutto mi viene illustrato in una tabella html. Nel campo descrizione se compare la stringa concerto(dimenticavo lo script riguarda gli appuntamenti di un complesso bandistio) gli creo un collegamento allo script2, dove mi verra' elencato il programma del concerto. Io voglio passare la variabile giorno estratta nel primo script1 e passarla al secondo script2 dove poi faro' l'accesso alla tabella per scaricarmi tutti i brani.

    Grazie per le risposte.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    nel link di collegamento a script2.php fai un append della variabile in modo da estrapolarla in $_GET così.:

    <a href = "script2.php?giorno=<?= $giorno; ?>&mese=<?= $mese; ?>&anno=<?= $anno ?>

    in script2.php fai

    <?php

    if(isset($_GET['giorno'])) {
    $giorno = $_GET['giorno'];
    $mese = $_GET['mese'];
    $anno = $_GET['anno'];

    }

    ?>

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non compare niente.

    Grazie

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ma poi l'elaborazione dal db la devi fare tu mica io :)))) grazie che non compare...

    :)))

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma nello script2 ho fatto if(isset($_GET['giorno'])){echo "ok";} e ok non compare il che vuol dire che la if non viene prprio testata.

    Grazie per la risposta.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da flicbar
    Scusa ma nello script2 ho fatto if(isset($_GET['giorno'])){echo "ok";} e ok non compare il che vuol dire che la if non viene prprio testata.

    Grazie per la risposta.
    ma tu come hai richiamato la pagina di script2? semplicemente? prova a fare
    script2.php?giorno=oggi e vedi che ti dice...

    cmnq io ho perso il filo del discorso... se non posti il codice non riesco ad aiutarti.

    Aspetto il codice.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •