Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [PHP] Come cancellare e cambiare una stringa???

  1. #1
    Guest

    Exclamation [PHP] Come cancellare e cambiare una stringa???

    Ammetto che non sono una cima nel programmare in PHP. Ho un piccolo problema. Devo inserire in una pagina un file HTM. Sembrerebbe tutto semplice...il comando che conosco io è:

    Codice PHP:
    <? include("statistiche/datigen.htm"); ?>
    Il problema è che in questo file (datigen.htm) dovrei cambiare questo codice:
    <html><head><link href='fantamister.css' rel='stylesheet' type='Text/css'></head><body><center><table cellspacing='0' cellpadding='2' border='1'>

    (che si ripete più volte all'interno del file datigen.htm) con questa stringa:

    <html><head><link href='fantamister.css' rel='stylesheet' type='Text/css'></head><body><table class='marca' border= 1 cellspacing= 0 cellpadding= 2 >

    Per poi stampare il tutto a video. Qualcuno sa gentilmente aiutarmi???

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Intanto complimenti per la grafica del tuo sito....

    allora, per il tuo problema, non ho capito molto bene quello che vuoi fare....
    allora tu hai un file php dove ci includi una pagina .htm che contiene una tabella...
    soltanto che questa tabella tu la vuoi diversa, o meglio con un'attributo in più...

    poi cosa significa "che si ripete più volte all'interno del file"?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Usa un strreplace:
    Codice PHP:
    <?
    $file
    ="statistiche/datigen.htm";
    $fp = fopen ($file, "r");
    $bytes = filesize($file);
    $buffer = fread($fp, $bytes);
    fclose ($fp);

    $buffer=str_replace("<center><table cellspacing='0' cellpadding='2' border='1'>","<table class='marca' border= 1 cellspacing= 0 cellpadding= 2 >",$buffer);

    echo
    $buffer;
    ?>
    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Shadowstorm
    Intanto complimenti per la grafica del tuo sito....

    allora, per il tuo problema, non ho capito molto bene quello che vuoi fare....
    allora tu hai un file php dove ci includi una pagina .htm che contiene una tabella...
    soltanto che questa tabella tu la vuoi diversa, o meglio con un'attributo in più...

    poi cosa significa "che si ripete più volte all'interno del file"?
    Prima di tutto grazie per i complimenti!!!
    Ora mi spiego meglio. Devo includere in una pagina un file in htm. Quindi avevo in mente di fare tramite php e non con gli iframe. Però ho notato che nel file htm (che viene generato da un programma) contiene delle stringhe che devono essere cambiate.Ovvero questa...
    <html><head><link href='fantamister.css' rel='stylesheet' type='Text/css'></head><body><center><table cellspacing='0' cellpadding='2' border='1'>
    La stringa sopra c'è varie volte dentro al file, e deve essere cambiata con questa:
    <html><head><link href='fantamister.css' rel='stylesheet' type='Text/css'></head><body><table class='marca' border= 1 cellspacing= 0 cellpadding= 2 >

    Spero di essermi spiegato meglio ora...

    ALLO

    Codice PHP:
    <?
    $file
    ="statistiche/datigen.htm";
    $fp = fopen ($file, "r");
    $bytes = filesize($file);
    $buffer = fread($fp, $bytes);
    fclose ($fp);

    $buffer=str_replace("<center><table cellspacing='0' cellpadding='2' border='1'>","<table class='marca' border= 1 cellspacing= 0 cellpadding= 2 >",$buffer);

    echo
    $buffer;
    ?>
    riesci a spiegarmela??? in PHP sono una cippa...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Praticamente, al posto di usare un include, legge il contenuto di datigen.htm, poi sostituisce
    Codice:
    <center><table cellspacing='0' cellpadding='2' border='1'>
    con
    Codice:
    <table class='marca' border= 1 cellspacing= 0 cellpadding= 2 >
    e infine stampa il contenuto della pagina modificato..

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma scusami un attimo: devi fare quella modifica li? non puoi aprire il file con un editor e fartela a mano sta modifica? o a te la modifica serve solo in certi contesti?

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    ma scusami un attimo: devi fare quella modifica li? non puoi aprire il file con un editor e fartela a mano sta modifica? o a te la modifica serve solo in certi contesti?

    mmmm.... è quello che ho pensato anche io, leggendo il primo post....
    devo quotare demenziale e chiederti se questa stringa ti serve sempre o solo in alcuni casi... se ti serve solo in alcuni casi potresti fare 2 pagine html, con una che contiene la prima stringa e una la seconda e poi le richiami a seconda della necessità... altrimenti segui il consiglio di allo....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    altrimenti potresti fare il barbagianni (!?!?!?!) e utilizzare una cosa carina di php come questa

    nel file da includere (rinominala in .php) metti una cosa del genere al posto della stringa che cambia....

    <?=$center?> <table <?=$classe?> border= 1 cellspacing= 0 cellpadding= 2 >

    nel file che richiama metti
    $center = "";
    $classe = "";

    se non vuoi far apparire la classe oppure
    $center = "<center>";
    $classe = "class \"nomeClasse\"";

    se vuoi farlo apparire e poi fai l'include...

    questo può essere utilizzato per moltissime cose...

    consiglio: se vuoi mettere la tabella al centro dello schermo non usare center (è deprecato) ma <table style = "margin: auto;"
    quindi con il codice precedente sarebbe:

    $classe = "class \"nomeClasse\" style = \"margin:auto;\"";

    sebbene tu possa inserirlo nella classe che hai definito

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    No, peta-peta, ora vi spiego...
    Un programma mi genera questa pagina, oggni settimana la aggiorna. Per non star li ad aprire ogni volta il file ed editarlo volevo sapere se esisteva qualcosa in PHP che lo facesse in automatico. Dite che è contro producente???...
    E comunque Allo...FUNZICA!!! GRAZIE PER L'AIUTO!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Di niente!!
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •