Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problemi col Database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi col Database

    Salve a tutti,
    spero che possiate aiutarmi con questo annoso problema...
    Da ieri, non so per quale motivo, si è formato un errore nella lettura del database... mi spiego meglio:

    Quando inserisco records dalle mie pagine php, non le vedo sul phpmyadmin, ma sono inserite comunque nel database....

    Viceversa succede quando invio records direttamente da Phpmyadmin... si vedono direttamente da li, ma non riescono ad essere letti nelle pagine php...

    Sapete dirmi perchè succede?
    Io non so proprio cosa fare... e non posso continuare ad amministrare il mio sito con il database in queste condizioni....

    Vi ringrazio,
    Alex.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il file php si collega al db che usi con phpmyadmin?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mai sentita una cosa del genere!
    Sicuro che non sia un problema di refresh? Cioè hai provato ad aggiornare la pagina che restituisce i risultati (phpmyadmin o una tua pagina php) dopo averli inseriti?


    Ciaoo!!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In effetti sarei anch'io portato a pensare ad un problema di refresh/caching, no ci sarebbero altre spiegazioni a meno che i records non siano inseriti in tabelle diverse.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    c'è qualche svista da qualche parte... Mai sentito parlare di questo desynch tra phpmyadmin e mysql

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    c'è qualche svista da qualche parte... Mai sentito parlare di questo desynch tra phpmyadmin e mysql
    Di che svista o "desync" parli?
    Intendevamo dire che se lui inserisce dei record nel db ma non aggiorna la pagina in cui li visualizza, non li vedrà come inseriti! Tutto qua!


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No, non è un problema di cache...
    E' proprio così come vi ho spiegato... anche a me sembra assurdo, ma è proprio così....

    Inserisco dati dalle mie pagine PHP e non si vedono su PHPmyadmin e viceversa....
    E i dati li inserisce ve lo assicuro, perchè se faccio un ciclo da una pagina PHP o da phpmyadmin li vede, almeno i dati che ho inserito da quella parte...

    EDIT: Ecco uno SCREENSHOT

    E vi assicuro che ho fatto un semplice ciclo senza alcuna condizione, se non quella di cercare Acasuso....


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 06-09-2006 alle ore 10.17.20

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    cybertennis:

    ora il tuo problema è chiaro, tu non stai accedendo a phpmyadmin da link che torvi nel pannello ma da un link che hai nei preferiti, vero?

    Accedi al pannello, area tools, e clicca sul link che ti viene dato lì, accederai al phpmyadmin collegaro al database che hai online sul tuo sito.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si, accedevo sempre scrivendo direttamente l'url....

    Ora provo così, grazie.

    EDIT: E con quella password sono collegato all'FTP... quindi c'è qualcosa di sbagliato...

    EDIT2: Mi dice che Nickname o Password sono errati, ma non ho mai cambiato password....
    Ultima modifica di debug : 05-09-2006 alle ore 18.28.15

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Di che svista o "desync" parli?
    Intendevamo dire che se lui inserisce dei record nel db ma non aggiorna la pagina in cui li visualizza, non li vedrà come inseriti! Tutto qua!


    Ciao!
    Dicevo: per come ha spiegato lui la cosa sembrerebbe una cosa assurda. Per questo dico magari c'è stata una "sua" svista. Non per quello che dicevate voi sul refresh. Mi pare strano. A me non è mai capitata una cosa del genere. Ma ovviamente il problema era quello descritto da Gianluca. :)) La svista sta li: nell'usare un link diverso da quello usuale :))))))))))))))))))))))

    <edit>Ma sei sicuro che le password siano uguali?</edit>

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Cybertennis leggi il regolamento, non puoi scrivere post consecutivi, in questi casi usa il tasto edita.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •