Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Queries e php-stats

  1. #1
    Sindone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2005
    Messaggi
    19

    Question Queries e php-stats

    Salve ragazzi, ho giricchiato mezzo forum alla ricerca di informazioni su questo script senza alla fine trovare quello che mi serve: quanto consuma a livello di queries. L'idea che sia molto esigente me la sono fatta, ma quanto esigente???
    Ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi con questo script, forse a causa di settaggi sbagliati. Ho letto anche che molto dipende dal numero di visitatori.

    Io su altervista ho due account, uno dei quali ha un database di livello 6 attivato. Ma lo utilizzo già per un forum e un blog, e cmq il contatore mi serve su un altro account, che però ha attivato un database di classe 1 per operazioni minime.
    Ora: ho letto sul sito originale che utilizzare lo script su un database diverso è possibile, ma se questo database è posto anche su un server diverso, si vengono a perdere diverse funzioni dello script. I miei due account sono registrati su s17 e s21, ergo...
    Questo stesso problema si porrebbe se usassi il mysql esterno di www.freesql.org immagino.

    Infine ho letto che solo per l'installazione spara qualcosa come più di 2000 queries, quindi solo per metterlo ci vuole un classe 3. Ma quanto consuma a livello di utente? Ogni pagina caricata quanto richiede? Ieri per la prima volta ho toccato il tetto di 300 pagine caricate in un giorno, quindi credo che la "furbata" di mettere un classe 3 per installare lo script e retrocederlo poi ad un classe 1 per farlo funzionare non sia molto intelligente...
    Insomma sembra che sono in un vicolo cieco: awstats non è utilizzabile, php-stats mi costringe a spendere ulteriori soldi (con la pubblicità non so se riuscirei a coprire), oppure devo perdere alcune caratteristiche molto utili. Oppure peggio ancora cambiare contatore di statistiche, ma nessuno di quelli gratuiti risponde alle mie esigenze (sia esterno che interno), e cmq se esterno rallenterebbe il caricamento della pagina.

    Voi come mi consigliate di agire? Chi lo usa da molto tempo può rispondere alla domanda: ma quante queries consuma sto script???

    Sono nelle vostre mani, ogni suggerimento è ben accetto!!!

    p.s.: mi scuso con gli amministratori se sono stato poco attento nella ricerca e se ho sbagliato sezione di postaggio.

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    allora
    io uso le statistiche su un server anche per un sito di un'altro server... quindi lo puoi fare benissimo

    per istallare phpstats basta anche il db livello 2

    con 300 pagine caricate dovrebbero bastare 2000queries (anche perche' sono 2000 l'ora, e tu hai 300 pagine viste al giorno)

    spero di aver risposto a tutto quello che volevi sapere...
    hai scritto un post lungo e quest'ora e' un po' complicato leggere!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ho la classe 3, ma phpstats funzionava perfettamente anche con la 2.
    La 3 è necessaria in caso di upgrades a nuove versioni (io ero dovuto passare dalla 0.1.8 alla 0.1.9.1), perché piano piano accumula un sacco di dati e passando alla nuova versione dovevano essere convertiti.
    In ogni caso puoi installare phpstats nell'account con la classe 6 e linkarlo tramite JavaScript all'altro.

  4. #4
    Sindone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie a phpone per aver risposto alle 2 di notte!!!
    In ogni caso puoi installare phpstats nell'account con la classe 6 e linkarlo tramite JavaScript all'altro.
    Avevo letto da qualche parte che così si perdevano alcune funzionalità: controllando meglio sulla Guida ho visto che si riferivano solo al monitoraggio delle pagine php, che io non uso. Tra l'altro nel sito leggo che se uso il JS statico ho la Possibilità di utilizzare Php-Stats anche se residente su un server differente. Così anche per gli altri JS, evidentemente con l'html non ci sono problemi...

    Per quanto riguarda il settaggio dei pruning e cose del genere, che sembra abbiano creato problemi ad altri utenti e è indicato di limitarli al massimo, voi come avete fatto??? Esiste la possibilità di impostare automaticamente i pruning tipo alle 3 di notte, quando il traffico si immagina ridotto a zero???
    Ancora non l'ho installato, ma se qualcuno ha già la risposta pronta...

    A proposito: il database ip-country mi consigliate di utilizzarlo su mysql o su file??? Quali sono le differenze in termini di consumo e prestazioni???
    Ultima modifica di Sindone : 02-09-2006 alle ore 00.43.12

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sindone
    A proposito: il database ip-country mi consigliate di utilizzarlo su mysql o su file??? Quali sono le differenze in termini di consumo e prestazioni???
    Se utilizzi MySQL dovrebbe essere più veloce ma ti consumerebbe delle query, se utilizzi i file dovrebbe essere puù lento ma non avresti il problema delle query.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •