Salve ragazzi, ho giricchiato mezzo forum alla ricerca di informazioni su questo script senza alla fine trovare quello che mi serve: quanto consuma a livello di queries. L'idea che sia molto esigente me la sono fatta, ma quanto esigente???
Ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi con questo script, forse a causa di settaggi sbagliati. Ho letto anche che molto dipende dal numero di visitatori.
Io su altervista ho due account, uno dei quali ha un database di livello 6 attivato. Ma lo utilizzo già per un forum e un blog, e cmq il contatore mi serve su un altro account, che però ha attivato un database di classe 1 per operazioni minime.
Ora: ho letto sul sito originale che utilizzare lo script su un database diverso è possibile, ma se questo database è posto anche su un server diverso, si vengono a perdere diverse funzioni dello script. I miei due account sono registrati su s17 e s21, ergo...
Questo stesso problema si porrebbe se usassi il mysql esterno di www.freesql.org immagino.
Infine ho letto che solo per l'installazione spara qualcosa come più di 2000 queries, quindi solo per metterlo ci vuole un classe 3. Ma quanto consuma a livello di utente? Ogni pagina caricata quanto richiede? Ieri per la prima volta ho toccato il tetto di 300 pagine caricate in un giorno, quindi credo che la "furbata" di mettere un classe 3 per installare lo script e retrocederlo poi ad un classe 1 per farlo funzionare non sia molto intelligente...
Insomma sembra che sono in un vicolo cieco: awstats non è utilizzabile, php-stats mi costringe a spendere ulteriori soldi (con la pubblicità non so se riuscirei a coprire), oppure devo perdere alcune caratteristiche molto utili. Oppure peggio ancora cambiare contatore di statistiche, ma nessuno di quelli gratuiti risponde alle mie esigenze (sia esterno che interno), e cmq se esterno rallenterebbe il caricamento della pagina.
Voi come mi consigliate di agire? Chi lo usa da molto tempo può rispondere alla domanda: ma quante queries consuma sto script???
Sono nelle vostre mani, ogni suggerimento è ben accetto!!!
p.s.: mi scuso con gli amministratori se sono stato poco attento nella ricerca e se ho sbagliato sezione di postaggio.