Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: inserire script php in html

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Da quanto ho capito non posso includere il php (per indenterci <? ?>) nelle pagine .html perche'
    in questo caso il server non le interpreta.
    Come posso fare per inserirlo?
    potrebbe funzionare <script language="php"> o devo ricorrere ad altro?

    Pensavo ad un JavaScript che in realta' e' un php, ma mi sembra pituttosto macchinoso,
    sarebbe meglio se esistesse un metodo piu' semprlice.

    Timendum

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mi sa che devi salvare la pagina con estensione .php

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    se hai bisogno di una pagina con script php semplicemente chiamala pagina.php.
    non cambia nulla. poi mastico php da pochissimo, quindi posso essermi sempre dimenticato qualcosa

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    In partica io ho trovato un contatore, da utilizzare con include, che ovviamente
    funziona solo nelle pagine .php, ma non so se ho voglia di fare tutte e pagine in .php (che vanno interpretate e quindi rallentano il server).

  5. #5
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    l'interprete php lavora solo su quello che c'è tra <? ?> il che significa che se devi includere solo il contatore il tempo è irrisorio (a dir la verità, ammeno di codici realmente estesi, non noterai mai la differenza tra pagine .php .html [tutto questo ad oggi])

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da timendum
    potrebbe funzionare <script language="php"> o devo ricorrere ad altro?

    Pensavo ad un JavaScript che in realta' e' un php

    Timendum
    Si funziona. Puoi inserire <script src="percorso file PHP"></script> in una pagina con estensione .html. La pagina che c'e' tra virgolette pero' deve avere estensione .php e il codice va scritto tra <?php codice ?>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •