Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Inserimento Record Formattato

  1. #1
    ohjolly non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2003
    Messaggi
    26

    Predefinito Inserimento Record Formattato

    Salve a tutti! ^^
    Spero non sia tanto complesso riuscire a fare quello che avrei intenzione di fare... ^^''

    In pratica l'idea è questa:

    Quando si crea un modulo per l'inserimento dei record all'interno di un database, la formattazione del testo è possibile impostarla solo previo tag, ad esempio se voglio che un pezzo del testo vada a capo, nel modulo devo inserire il tag <br>, stessa cosa se voglio fare il grassetto con <b> ecc ecc... Una volta inserito il testo e la formattazione in questo modo, quando verrà caricata la pagina per la visualizzazione del record inserito, mi farà vedere il testo nel modo in cui volevo. La cosa che vorrei fare io, sarebbe quella di evitare di inserire a mano i tag e fare in modo che si inseriscano con un click su opportuni pulsanti creati da me o automatici (se conoscete qualche prog che lo faccia), proprio come in questa finestra che in alto ha questi pulsanti per formattare il testo.

    E' una cosa molto lunga e complessa da fare? Conoscete per caso un programma che mi eviti di scrivere tutto il codice a mano?

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, un saluto a tutti voi!!!

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ^^

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Questa richiesta è stata fatta più volte.
    Per l'editor puoi usarne qualcuno già pronto, invece per scrivere e interpretare i vari tag immessi devi usare i BBCode, praticamente dei simil-tag che in fase di visualizzazione vengono trasformati in codice html.
    Con qualche ricerca dovresti trovare molte info a riguardo (cerca "bbcode", "tag form", ecc)


    Ciao!!!

  3. #3
    ohjolly non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2003
    Messaggi
    26

    Predefinito ^^

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Questa richiesta è stata fatta più volte.
    Per l'editor puoi usarne qualcuno già pronto, invece per scrivere e interpretare i vari tag immessi devi usare i BBCode, praticamente dei simil-tag che in fase di visualizzazione vengono trasformati in codice html.
    Con qualche ricerca dovresti trovare molte info a riguardo (cerca "bbcode", "tag form", ecc)


    Ciao!!!

    Grazie mille Debug!!! ^^
    Provo subito a fare una ricerca del genere, scusa non sapevo fosse stata fatta tante volte questa richiesta, ho visto che non c'era nelle ultime discussioni allora ho deciso di postarne una nuova... ^^''

    Grazie ancora ciaoooooooooo!!! ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •