Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Estenzioni MySQL

  1. #1
    Guest

    Question Estensioni MySQL

    Mi sono reso conto che nel mio server di prova a casa mysql è impostato per utilizzare le estensioni mysqli, mentre su Altervista le estensioni sono mysql.
    Non ho idea di che cosa siano queste estensioni, ma questo può darmi problemi se voglio importare la struttura del database che ho a casa sul database che ho su Altervista?
    Mi sono spiegato?
    Ultima modifica di lilu1 : 24-08-2006 alle ore 17.51.45

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se non sbaglio quelle estensioni rendono diverse solo le funzioni PHP per connettersi al server, eccetera, mantenendo inalterata sia la struttura del DB, sia la sintassi delle query.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per non avere problemi dicompatibilità basta usare le funzioni mysql
    tipo mysql_query e mysql_connect e mysql_select_db ecc. ecc.

    Non ci saranno problemi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    per non avere problemi dicompatibilità basta usare le funzioni mysql
    tipo mysql_query e mysql_connect e mysql_select_db ecc. ecc.
    Ah, perché, esistono altre funzioni?
    A parte gli scherzi, a casa uso le stesse funzioni che su AV e va tutto benissimo. Dunque queste estensioni servono solo a far dialogare PHP e MySQL?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l estensione mysqli (con la i finale) non la conosco ma sarà un altro modo di interagire con un dbovvero utilizzando mysqli anzichè mysql. tutto qui. Anche io ho per esempio PHPDOMXML ho anche chiesto di farne l attivazione ma non si pole e quindi qui non lo uso :)))

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •