Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi di SPAM con modulo invio MAIL

lionalex non è connesso Utente attivo

Question Problemi di SPAM con modulo invio MAIL

Ho alcuni siti che sono stati chiusi (non da altervista) per problemi di SPAM (almeno a detta loro)
    Il codice in questione è questo
    Codice PHP:
    <?
    if ((empty($_POST['nome']))or(empty($_POST['cognome']))or(empty($_POST['e-mail']))or(empty($_POST['testo'])) ){
    ?>

<FORM ACTION="contattaci.php" METHOD="POST">
    <p align="left">

<b>*Nome:</b><INPUT <?if (!empty($_POST['nome'])) print("VALUE=\"".$_POST['nome']."\"");?> TYPE="text" NAME="nome" SIZE="20" MAXLENGTH="30">
    <br><b>*Cognome:</b><INPUT <?if (!empty($_POST['cognome'])) print("VALUE=\"".$_POST['cognome']."\"");?> TYPE="text" NAME="cognome" SIZE="20" MAXLENGTH="30"><b>
    <br><b>Città:</b><INPUT <?if (!empty($_POST['citta'])) print("VALUE=\"".$_POST['citta']."\"");?> TYPE="text" NAME="citta" SIZE="20" MAXLENGTH="30"><b>
    <br><b>*E-mail:</b><INPUT <?if (!empty($_POST['e-mail'])) print("VALUE=\"".$_POST['e-mail']."\"");?> TYPE="text" NAME="e-mail" SIZE="20" MAXLENGTH="50"><b>
    <br><b>*Testo:</b>
    <br><textarea <?if (!empty($_POST['testo'])) print("VALUE=\"".$_POST['testo']."\"");?> rows="6" name="testo" cols="44"></textarea>
    <BR>
    <br><INPUT TYPE="submit" VALUE="INVIA"><input type="reset" value="CANCELLA" name="B2"></FORM>
    <BR>I CAMPI CON L'ASTERISCO SONO OBBLIGATORI<BR>

</p>
    <?
    }
    else{
    $target="prima@mail.it";
    mail($target,"Modulo inviato",
    "Questo messaggio è stato inviato\n
    Nome: "
    .$_POST['nome']."
    Cognome: "
    .$_POST['cognome']."
    Città: "
    .$_POST['citta']."
    E-mail: "
    .$_POST['e-mail']."
    Testo: "
    .$_POST['testo']."
    "
    , "FROM: Fantacalcio - ".$_POST['nome']." ".$_POST['cognome']." <".$_POST['e-mail'].">");
    $target2="seconda@mail.it";
    mail($target2,"Modulo inviato ",
    "Questo messaggio è stato inviato\n
    Nome: "
    .$_POST['nome']."
    Cognome: "
    .$_POST['cognome']."
    Città: "
    .$_POST['citta']."
    E-mail: "
    .$_POST['e-mail']."
    Testo: "
    .$_POST['testo']."
    "
    , "FROM: Fantacalcio - ".$_POST['nome']." ".$_POST['cognome']." <".$_POST['e-mail'].">" );
    ?>
    <p align="center">
    <font class=dodici>MESSAGGIO INVIATO CORRETTAMENTE</font></p>
    <?
    }
    ?>
    </body>
    </html>
    Cosa non va che può essere usato come "PONTE PER LO SPAM" (così mi hanno risposto letteralmente quando ho chiesto le motivazioni della chiusura dei siti)
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

Guest

Predefinito

Penso voglia dire che usando un semplice script si interagisce con quella pagina e si possono inviare email dal tuo sito. Per ovviare al problema puoi usare il codice di controllo. Se ne sta parlando proprio qui sul forum in questi giorni. Cerca "CAPTCHA" nel forum. Per sapere di cosa si sta parlando guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Captcha. Ciao!

lionalex non è connesso Utente attivo

Predefinito

ho letto un po' quello che mi hai postato però ho dei piccoli problemi....ho capito a che servono quelle immagini con i numeri e/o le lettere, però non ho mica capito come poterle creare...potrei crearle con funzioni delle librerie GD però poi come passo la variabile dei numeri disegnati per poterne controllare il corretto inserimento nel form? Da quello che ho capito devo fare in modo di non scrivere questo codice di controllo nei tag HTML, ma se non li scrivo nei tag HTML come passo la variabile dei codici nelle pagine PHP per controllarne il corretto inserimento?
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

Guest

Predefinito

Per passare i caratteri disegnati puoi usare le variabili di sessione.
    Pochi giorni fa ho postato qui sul forum un mio script per la visualizzazione di immagini CAPTCHA, per trovarlo vi basterà una piccola ricerca.
    Ultima modifica di tuttoeniente2 : 22-08-2006 alle ore 23.36.32