Ciao
Secondo voi e` meglio memorizzare il valore di un campo in un cookie o aprire la connessione al db ed estrarlo ogni volta ...
Ciao
Secondo voi e` meglio memorizzare il valore di un campo in un cookie o aprire la connessione al db ed estrarlo ogni volta ...
Dipende dal dato.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
se hai le query contate, cookie. Ma se é un "dato" complesso, allora potresti usare le sessioni del php
L'accesso al database è sempre di ordini di grandezza più lento dell'accesso ai cookies, quindi se vuoi un applicativo più veloce è consigliabile seguire quella strada.
Gianluca
Se si tratta, ad esempio, di variabili che ti servono per un login o un modulo su più pagine, io le metterei tutte in un array e metterei l'array tra le variabili di sessione. Ho fatto così più volte per i login: in cima a ogni pagina ricavo, ad esempio:
Il vantaggio è un notevole risparmio delle queries, nonché la comodità (io preferisco ricavare variabili di sessione piuttosto che fare domande al database) anche se in entrambi i casi potresti sempre scrivere una funzione che faccia per te questo lavoro.Codice PHP:
//Il nome dell'utente
$nomeutente = $_SESSION['login']['nomeutente'];
//Il suo cognome
$cognome = $_SESSION['login']['cognome'];
//La sua età
$eta = $_SESSION['login']['eta'];
//...
meglio i cookie se sono dati normali. Se sai usarli (puoi metterci user e password per esempio) per evitare query al db (visto che ora piu' ne usi e piu' paghi).
Per quanto riguarda la velocità: non dovresti notare differenze
Scusa non puoi estrarlo una volta sola dal database e memorizzarlo come variabile di sessione? Così eviti di fare cookie inutili... In realtà comunque dipende sempre dal dato...Originalmente inviato da ccarmi
Grazie delle risposte numerose !
Penso, come dice Gianluca, di usare un cookie.
Grazie !!!