Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aggiornamento Database Sql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aggiornamento Database Sql

    Ciao a tutti, ho un sito in phpnuke su spazio web ed in locale.. come faccio a portare gli aggiornamenti in locale su spazio web? In poche parole come faccio ad aggiornare il mio database esistente su altavista con i nuovi dati inseriti nel database in locale?

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Copi gli INSERT e gli UPDATE aggiunti nel database in locale utilizzando il tool PhpMyAdmin.

    ps: siamo su Altervista, non su Altavista ;-)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca

    ps: siamo su Altervista, non su Altavista ;-)
    Quoto :)))

    Scusami ma se fai sta cosa ovvero se vuoi portare il db da locale a web ti perdi i dati del web... o ancora è vuoto?

    Cmnq puoi cliccare (se vai su phpmyadmin) su Esporta (o Export) in modo tale da farti tutto il db in un unico file. Poi fai copia e incolla e stai a posto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Perdonatemi ma ci sono dentro da poco.. dunque ok, esporto tutto in un file che chiamo my_siscobz.sql e dove lo devo copiare? in quale cartella? ( p.s. il database sul sito al momento è vuoto e lo uso per prova.. ) p.p.s. che figuraccia... altervista!! :o)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da siscobz
    Perdonatemi ma ci sono dentro da poco.. dunque ok, esporto tutto in un file che chiamo my_siscobz.sql e dove lo devo copiare? in quale cartella?
    il file .sql non c'e' bisogno di caricarlo, basta averlo in locale

    poi vai su

    http://wwwXX.altervista.org/phpmyadm..._query_force=1

    dove XX e' il tuo numero di server e YYYYYY e' il tuo nick
    ti verra' chiesta username e password dell'account

    (per sapere qual'e' il tuo numero di server entra nel pannello di controllo... il numero sta scritto nell'url)

    andando alla pagina che ti ho linkato, in basso, c'e' un tasto con scritto "sfoglia" clicchi e selezioni il tuo file .sql che hai in locale
    poi clicchi su esegui!

    con il phpnuke devi avere minimo il DB livello 2

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Però una cosa forse è sfuggita o forse ho capito male io.
    Tu devi caricare tutto il file nel database ancora "vuoto", ovvero senza tabelle di phpnuke oppure devi aggiornare quelle già esistenti? Perchè se vale la seconda ipotesi, devi solo cancellare le tabelle vecchie e ricaricare solo le aggiornate, non tutto il db!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si il mio problema è il secondo, su altervista ho un database che vorrei agiornare con le informazioni in locale ( vari articoli che ho scritto, foto varie etc etc )
    Io di solito cancello le tabelle e le ricarico da locale ma mi ero chiesto se magari esisteva un sistema di aggiornamento senza dovere cancellare e ricreare da nuove..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •