Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: File ibf_member in use

Guest

Predefinito

Non riesco più ad accedere al mio forum, mi compare questo errore:

mySQL error: Can't open file: 'ibf_members.MYI'. (errno: 145)
    mySQL error code: 1016

Tramite php myadmin sono andato a controllare e il file mi risulta "in use" (l'unico a risultare tale), impedendomi di agire su di esso in nessun modo.
    Qualcuno sa spiegarmi cos'è accaduto e cosa posso fare? grazie millle
    Ciao

Guest

Predefinito

trattasi di corruzione della tabella
    ho provato a lanciare il comando repair table ibf_members.MYI ma mi dice che l'accesso è negato per l'utente o3fro@localhost
    come posso fare per risolvere il problema?
    Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

Guest

Predefinito

Prova a reinstallare il database con un backup recente che funzonava.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Prova a reinstallare il database con un backup recente che funzonava.
    Non ho un backup, ho installato il forum da circa un mese e come un fesso non ho mai pensato a fare un dump del database :(

Guest

Predefinito

informazioni aggiuntive per cercare di capire cosa sia successo:

SELECT *
    FROM `my_o3fro`.`ibf_members`
    Messaggio di MySQL:
    Can't open file: 'ibf_members.MYI'. (errno: 145)

Guest

Predefinito

Se hai installato il forum che ti fornisce altervista con il relativo database non hai problemi. Basta cancellare sia la cartella del forum che la cartella my_admin dal pannello di controllo per poi reinstallare tutto. Il problema potrebbe sorgere se hai un bel numero di utenti iscritti. Al minimo se iresci a recuperare le email di tutti gli iscritti gli invii una newsletter dicendogli che a causa di un aggiornamento hai dovuto reinstallare il forum perdendo i dati.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Se hai installato il forum che ti fornisce altervista con il relativo database non hai problemi. Basta cancellare sia la cartella del forum che la cartella my_admin dal pannello di controllo per poi reinstallare tutto. Il problema potrebbe sorgere se hai un bel numero di utenti iscritti. Al minimo se iresci a recuperare le email di tutti gli iscritti gli invii una newsletter dicendogli che a causa di un aggiornamento hai dovuto reinstallare il forum perdendo i dati.
    Ho installato il forum di invision board.
    Gli utenti sono per fortuna solo 20, l'unica operazione che pare possa fare sulla tabella in questione è il drop. Vorrei, previa attesa che un amico admin di un altro forum mi invii la struttura della suddetta tabella, fare il dorp e poi ricreare la tabella inserendo giusto il mio account di admin.
    Ora il mio dubbio è: "Essendo la password nella tabella criptata, inserendo manualmente i dati tramite INSERT posso poi accedere loggandomi con quei dati?" Io credo di sì, dato che il criptaggio avviene, credo, successivamente al lancio del comando insert"

Al momento ho potuto fare il dump del database, ma deselezioanndo la tabella in oggetto, poichè altrimenti il dump si bloccava nel momento in cui tentava di eseguire l'operazione di quella tabella.
    In alternativa potrei reinstallare il forum e poi fare il restore da phpmyadmin di tutte le tabelle esclusa la ibf_members

Guest

Predefinito

Non credo ti convenga inserire manualmente i contenuti. Rischieresti di non far funzionare più il forum. Cmq facendo il drop della singola tabella e successivamente ricreandola non dovresti avere problemi nello scrivere quello che c'era prima. Se nella tabella ci sono delle informazioni criptate come le password non ti garantisco nulla, non ci ho mai provato a scriverle ma se questa è un'occasione perchè non provare.

:D FAMMI SAPERE OK? :D