Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: script per il login

  1. #1
    Guest

    Predefinito script per il login

    ciao a tutti..ho installato uno script per il log in.e va tt bene..tranne che per proteggere le pagine..nel readme me dice:
    PROTEGGERE LE PAGINE
    Includere, in tutte le pagine che devono essere protette,NELLA PRIMA RIGA DI CODICE, il file autentication.php
    cosa significa? cosa devo fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    scrivi quanto segue nelle pagine da proteggere

    <?php
    include("autentication.php");
    ?>

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    scrivi quanto segue nelle pagine da proteggere

    <?php
    include("autentication.php");
    ?>
    adesso provo..grazie
    EDIT:ma lo devo mettere dove? dove ci sono tt quei codici simili (io uso nvu, in sources) oppure come codice html o php...e in qualunque caso, in che parte della pagina?
    Ultima modifica di telefilmsite : 27-07-2006 alle ore 19.07.21

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    nella prima riga del file che vuoi proteggere.
    Esempio: fileprivato.php è un file che vuoi far vedere solamente agli utenti registrati?

    apri quel file e metti quelle righe di codice in quel file

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    nella prima riga del file che vuoi proteggere.
    Esempio: fileprivato.php è un file che vuoi far vedere solamente agli utenti registrati?

    apri quel file e metti quelle righe di codice in quel file
    ah...ok..ma devo mettere il codice esattamente come l'hai postato te..o devo sostituire qualcs?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    esattamente come ho scritto io

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    esattamente come ho scritto io
    allora non funziona...perkè se lo metto quando sono in modalità normale una volta pubblicato mi si vede coem se fosse un testo qualunque..e nn funziona quindi..se lo metto in "modalità " sources non mi funziona..se lo metto da: insert-->php code una volta pubblicato mi si vede solo ?> quindi nn so cosa fare!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io credo che questo andrebbe postato a livello 3

  9. #9
    Guest

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora, in NVU devi andare nel sorgente (dove vedi tutti quegli strani codici chiemati HTML) e prima di qualsiasi altro codice ci metti l'include, cioè quel codice che ti è stato dato prima. In pratica quel codice dev'essere il primo codice che c'è, poi lasci la pagina com'è.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Allora, in NVU devi andare nel sorgente (dove vedi tutti quegli strani codici chiemati HTML) e prima di qualsiasi altro codice ci metti l'include, cioè quel codice che ti è stato dato prima. In pratica quel codice dev'essere il primo codice che c'è, poi lasci la pagina com'è.
    ti ringrazio per la risp...ma ho fatto pure quello..ma appena lo metto, salvo..(salvando mi torna automaticamente su normal(la visualizzazione))..allora torno su sources(quello di cui parli te) e nn c'è più sto codice...nn è normale o sbaglio?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    No, non lo è molto... allore fa così: apri la pagina che vuoi avere riservata con il blocco note. Vai col destro, poi fai "Apri con..." e selezioni il blocconote. Vedrai gli stessi codici che ci sono su NVU quando vai sul sorgente. A questo punto glielo incolli all'inizio quel codice e chiudi e salvi. Col blocconote non puoi sbagliare
    Ah, ma la pagina che salvi è .html o .php??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    visto che si sta parlando di php, Sposto in livello 3!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    No, non lo è molto... allore fa così: apri la pagina che vuoi avere riservata con il blocco note. Vai col destro, poi fai "Apri con..." e selezioni il blocconote. Vedrai gli stessi codici che ci sono su NVU quando vai sul sorgente. A questo punto glielo incolli all'inizio quel codice e chiudi e salvi. Col blocconote non puoi sbagliare
    Ah, ma la pagina che salvi è .html o .php??
    html..le ho tt in html

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    prova a salvarlo in una pagina con estensione .php

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    non cambia lo stesso..
    cmq ho notato che il codice li..se lo metto da source, salvando il doc in php...il codice mi vien spostato in 4 o 5 riga..e scritto in rosa..

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    devi fare a blocco note... apri con blocconote, gli metti quel codice alla prima riga, poi fai "Salva con nome" e lo salvi tipo nomepagina.php, poi lo metti online sul sito e apri la pagina da online (se provi sul tuo pc non funziona). Vedrai che così va. Se non va è perchè ha sbagliato qualcosa nel resto della procedura per il login. Fa esattamente quello che t'ho detto e questo passo non lo sbagli.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    non funziona...doanmi reinstallo tt lo script..cmq nn c'è un modo per "formattare" il database???perk quando faccio partire il setup di quello script mi dice che la struttura che dovrebbe creare esiste già (infatti l'avevo fatta un paio di ore fa)..se potessi formattarlo così da ricomnicare da capo sarebbe meglio..

    OT: sottoscala ma il tuo forum nn lo aggiorni???

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Per il database devi accedere al pannello di controllo (login in home page) e andare nella sezione "Tools". In seguito trovare "PHPmyAdmin", cliccarci sopra e inserire nuovamente i dati. Sarai nel pannello di amministrazione del database. Da lì puoi cancellare le tabelle create dallo script per poterlo reinstallare correttamente.

    OT: non so di che forum stai parlando... se è il forum di forumcommunity perchè aggiornarlo? Non esistono aggiornamenti... comunque basta OT, se mi devi contattare fallo per MP.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •