Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: inserisci file di testo

Guest

Predefinito inserisci file di testo

Sebbene l'argomento sia stato affrontato più volte, non ho trovato la risposta al mio problema nel forum.
    Provando ad adoperare l'utility che consente di fare load data in phpMyadmin, ricevo come risposta sempre "il file non può essere letto".
    Il formato del file è valido sotto MySQL in locale. Il file è sul mio computer ed è di pochi kB.
    Grazie per un eventuale aiuto.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Che estensione ha il file? Prova a trasformarla in *.sql e vedi se funziona.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

loaddata? cioè? cosa farebbe sta funzione?

L'avatar di funcool

Predefinito

Da quello che ho capito io, intende caricare un back-up di un database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

se si usa phpmyadmin basta cliccare sul link di sql per poter inserire un codice in sql. Copi e incolli quello che ti interessa e vai col tango!

se ho ben capito quel che vuoi fare

L'avatar di funcool

Predefinito

Ma è quello che fa, solo che gli dà dei problemi.

Guest

Predefinito Inserisci un file di testo nella tabella

In fondo alla schermata delle tabelle del database c'è il pulsante "Inserisci un file di testo nella tabella", nell'help di MySQL della schermata che appare: "The LOAD DATA INFILE statement reads rows from a text file into a table at a very high speed....ed il solito paginone"
    è previsto l'uso di file txt (ovviamente) ed il processo funziona benissimo con mysql installato sul computer e con linee di comando:
    un esempio di file dato è:
    xxx"abc",1
    something xxx"def",2
    "ghi",3

L'avatar di funcool

Predefinito

Allora avevo capito un'altra cosa.

EDIT: Leggendo i messaggi qui sotto, invece ho capito di aver capito (forse).
    Ultima modifica di funcool : 26-07-2006 alle ore 09.43.08

Guest

Predefinito

[QUOTE=demenziale]se si usa phpmyadmin basta cliccare sul link di sql per poter inserire un codice in sql. Copi e incolli quello che ti interessa e vai col tango!

Ho fatto anche quello, e il codice sql che funziona sul mio computer (con il file txt di dati accoppiato) non mi funziona con sql-phpadminaltervista. e non capisco perché

Guest

Predefinito

ma tu non hai bisogno di caricare il file... se in un file di testo ci sono le istruzioni per la creazione di tabelle ecc. puoi benissimo copiare e incollarle sulla finestra dell'sql di phpmyadmin...
    uso sempre questo procedimento io...

Guest

Predefinito

volevo separare i dati dalla struttura della tabella, perché magari i dati mi servono anche da un'altra parte...
    non voglio legare le informazioni ad sql

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mtbucciante
    volevo separare i dati dalla struttura della tabella, perché magari i dati mi servono anche da un'altra parte...
    non voglio legare le informazioni ad sql
    cioè? vuoi fare importazione solo degli inserimenti?

L'avatar di funcool

Predefinito

Se è come dice Demenziale basta creare un nuovo file di testo dove incollerai tutte le righe che iniziano con "INSERT" e poi lo caricherai oppure copi tutte le righe che iniziano con "INSERT" nella finestrella aperta cliccando sull'iconcina dell'SQL.