Salve, a tutti, volevo sapere se c'è un sondaggio che anche se ti registri con un'altro account non ti fa votare perchè hai l'IP uguale.
fatemi sapere pls
Salve, a tutti, volevo sapere se c'è un sondaggio che anche se ti registri con un'altro account non ti fa votare perchè hai l'IP uguale.
fatemi sapere pls
non me ne intendo di cms o roba del genere ma penso proprio di no: gli ip variano ogni qual volta che ti connetti e cmnq alcuni li tengono memorizzati soltanto per 24 ore e non di piu' poi ovviamente se il voto è subordinato all'account allora lamemorizzazione sarà sicuramente permanente ma che lo script verifichi che quando qualcuno si registra non abbia lo stesso ip di qualcuno già registrato e che abbia anche votato credo sia praticamente impossibile! Lo script del sondaggio dovrebbe essere collegato al form di registrazione... Troppo complicato per una semplice funzione come il sondaggio.... Che fai il concorso di MissItalia?
ciao
miss italia no.. ma ci sei andato vicino : miss ogame (è un gioco online)
volevamo fare sto concorso, ma c'è gente che si fa una decina di account solo per votarsi mmh come posso fare ?
puoi impostare un minimo di "anzianità" per esempio. meno di un mese registrato? non voti
oppure l'email diversa (devono farsi email nuove ogni volta)
non ci sono vie "definitive"...
a meno che non usi sistemi particolari (tipo far scaricare una applet java per usare per fare una fingerprint del pc usato per votare.... ma in tali casi è si roba da miss italia :D )
bloccare l'ip per 24ore può essere una soluzione... ma fastweb? i nat delle università? e in genere tutti quelli che hanno solo 1 ip usato da tanti utenti?
registrazione unica... conta poco.... ci sono siti come http://www.tempinbox.com/italian/ dove le caselle email sono già create... e non si perde nemmeno tempo a crearle :D
l'anzianità può essere una cosa positiva... o tipo far votare solo se hai contribuito al sito (post sul forum etc... ovviamente azzerando il counter agli spammoni :D )
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
mmh vedrò cosa posso fare..
grazie a tutti cmq