Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Caratteri html nel messaggio.

Guest

Predefinito Caratteri html nel messaggio.

Ciao a tutti!

Vorrei chiedere una mano per inserire l'uso dell'Html in una pagina di messaggio come quella del nuovo topic più o meno.

Allora io ho questi due file:

messaggi.php che mi permette di visualizzare i nuovi messaggi ed i vecchi

nuovomessaggio.php che mi permette di scrivere il messaggio

Ora quello che vorrei fare io, e di mettere dei pulsanti nel nuovomessaggio.php che permette di far scrivere in grassetto o in corsivo ecc. Cioè mettere dei comandi html (come quelli che ci sono quendo scrivi nel nuovo topic) che poi vengono visualizzati nel messaggio con la loro funzione.
    Cioè se voglio scrivere Ciao in grassetto me lo deve visualizzare così "Ciao"

Ho già provato a mettere alcuni di questi programmi, ma quando inviavo il messaggio non me li visualizzava come grassetto o altro ma mi visualizzava proprio il codice che era stato scritto.

Qualcuno mi può dare una mano please

Vi ringrazio anticipatamente e se qualche cosa non è chiara ve lo rispiegherò cercando di essere il più chiaro possibile.
    Grazie ancora!

Guest

Predefinito

Quello di cui parli è una caratteristica comune a tutti i forum (e anche altri cms).
    Se fai una ricerca nel forum trovi alcune discussioni su questo argomento. Ti posso suggerire che si usano le espressioni regolari per trasformare i codici immessi in fase di creazione del messaggio nei codici html corrispondenti.

Ciaoooooo!!!!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per l'editor puoi guardare questa guida.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ok vi ringrazio ma però ho sempre un problema, nella guida non spiega molto bene quel che ce da fare e comunque io ho già provato a mettere dei pulsanti che scrivevano nel textarea il codice ma al momento dell'invio mi veniva scritto il codice invece della loro funzione. Potete darmi una mano? ç_ç

L'avatar di funcool

Predefinito

Nella pagina che scriverà i risultati dovrai usare, come già detto, le espressioni regolari. Ti consiglio poi di utilizzare il BBCode per scrivere i messaggi e per poi riprenderli e trasformarli in HTML puoi prendere spunto da questo script.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Sono ancora io

Lo so che ora mai non mi mandate più giù ma sto facendo il possibile per seguire i vostri consigli.
    Allora io ho usato il BBCode come mi è stato detto, e fino a qui tutto va perfettamente, ho fatto delle ricerche su queste espressioni regolari ma ho trovato poco che mi potesse dare una mano su come far visualizzare HTML.
    Quindi rieccomi qui, mi manca solo far visualizzare il codice in modo corretto e non come sorgente.

Codice PHP:
    <?= $rs["Testo"] ?>

Qul codice in php è ciò che mi fa visualizzare il messaggio che ho inviato, ma come faccio a dire che quando trova il codice in BBCODE me lo deve codificare in modo che me lo dia per scritto in questo modo "Ciao" se magari volessi farlo in grassetto?

Qualcuno può darmi una mano con il codice per questo pezzo perchè proprio non riesco a smuovermi da questa zona buia.

EDIT:
    Ok Grazie lo stesso ma sono riuscito a risolvere il tutto ^_^
    Ultima modifica di seneca : 23-07-2006 alle ore 23.36.00

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Magari fornire la soluzione sarebbe stata una buona cosa per eventuali utenti futuri

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Si hai ragione e scuso l'UP

Ecco la soluzione:

Codice PHP:
    <?
    //Visualizzo il testo da formattare
    $MySql = $rs['Testo'];

//Restituisco il testo formattato
    echo fBBCode($MySql);
    ?>

Spero che potrà servire.

L'avatar di funcool

Predefinito

Naturalmente bisognerà creare anche la funzione fBBCode che restituirà il testo formattato.