Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Su altervista e' abilitata questa estensione php_domxml?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Su altervista e' abilitata questa estensione php_domxml?

    Salve,
    avrei bisogno di sapere se nel php.ini di altervista e' abilitata questa estensione php_domxml.dll?
    Sto provando uno script e non funziona, non so se si tratta di questo, non mi sta funzionando nemmeno in locale, dove non l'ho abilitata, quindi l'unica cosa a cui posso pensare adesso, e' che anche qui non sia abilitata e che lo script non funzioni per questo, anche se potrebbe trattarsi di un errore diverso dalla configurazione del server.

    Potete aiutarmi?
    grazie
    alberto

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    è buona norma cercare prima di scrivere

    http://forum.altervista.org/showthre...ghlight=domxml
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Facendo un phpinfo non mi sembra di aver visto le estensioni che richiede il domxml ma può darsi che bisogna utilizzare qualche altra funzione per verificare il tutto (come con le GD).
    Ho dato un'occhiata alle funzioni DOM XML (http://it.php.net/manual/en/ref.domxml.php) e mi sono chiesto se ti conviene utilizzare una soluzione del genere dato che:

    Note: This extension has been moved to the PECL repository and is no longer bundled with PHP as of PHP 5.0.0.

    Note: This extension is no longer marked experimental. It will, however, never be released with PHP 5, and will only be distributed with PHP 4. If you need DOM XML support with PHP 5 you can use the DOM extension. This domxml extension is not compatible with the DOM extension.


    Considerazione personale: se un giorno si passa la PHP5 tutti i tuoi script saltano.

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    prima di tutto, grazie: avevo cercato male.
    Comunque non sono andato avanti, nemmeno leggendo i messaggi postati.
    Quindi continuo a non capire come mai l'esempio dello script che vedo online, si veda bene, mentre il mio qui no. Un errore c'e' di sicuro, il pc non sbaglia. Quindi O ho scritto male qualcosa, o serve davvero quella libreria Oppure ho il pc posseduto...
    Non e' niente di che, e' uno script prefatto (!) che utlizza php e dom, e, riporto:

    '...the domxl extension enabled...'

    ci ho perso anche troppo tempo pero' dietro a sta cosa :( quindi forse mi conviene contattare, appena si collega, il programmatore dello script in questione, visto che questo e' solo il forum di supporto al vostro sito.

    Certo che e' strano davvero..ho una pag index.php che ha del testo e un menu, una cosa tipo 'body | div id=stilemenu | include("menu __cioe da ul a /ul__"); | /chiusodiv | il testo ecc..| /body'
    Il ritorno che ho e' una pag html che termina a /ul...come se l'include rilevasse un errore ed impedisse allo script di funzionare...paura.

    grazie per ora

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dalle risposte di Gianluca nella discussione linkata da MakPaolo io ho capito che le estensioni domxml non sono abilitate.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ah ecco, questo e' buono gia' a sapersi, visto che in locale fa lo stesso gioco e non le ho abilitate nemmeno io (anche perche non riesco a trovare le dll da scaricare...mah)

    Forse sara' quello, spero.

    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •