Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Salvare dati in un database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Salvare dati in un database

    Volevo chiedervi se è possibile creare un form che salva i dati in un database protetto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Che intendi con "database protetto"?
    Cmq, sì certo che è possibile (altrimenti a che servirebbero i db??)


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Lightbulb

    Altervista ti mette a disposizione un database che si chiama, nel tuo caso, "my_mondoragazzi3000". Il database (se ho capito la richiesta) è protetto dalla stessa password che utilizzi per accederre al tuo pannello o al forum. Per accedere al database i dati sono questi:
    Codice PHP:
    $host = "localhost";
    $user = "mondoragazzi3000";
    $password = "latuapassword";
    $name = "my_mondoragazzi3000";
    Io ti consiglio, per accedere, di creare un file che si chiami config.inc.php o qualcosa del genere, purché l'estensione sia ".php".
    In questo file scrivi:
    Codice PHP:
    <?
    $host
    = "localhost";
    $user = "mondoragazzi3000";
    $password = "latuapassword";
    $name = "my_mondoragazzi3000";
    function
    connetti(){
    if(!
    $db = mysql_connect($host, $user, $password))
    die (
    "Problema nella connessione al database");
    if(!
    mysql_select_database($name, $db))
    die (
    "Problema nella selezione del database");
    return
    $db;
    }
    ?>
    In questo modo ogni volta che dovrai connetterti al database dovrai scrivere all'interno della pagina:
    Codice PHP:
    <?
    include(config.inc.php);
    $db = connetti();
    ?>
    Forse non chiedevi tuto questo, ma melius abundare quam deficere.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    cioè tu vuoi salvare dei dati (che tipo? informazioni per login (user e pass) o altre cose?) in modo che la gente non possa vederli ma che tu puoi vedere?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si io intendo un database protetto da password o non so che cosa ma in modo che solo io posso accedere, che recuperi questi dati:
    Nome:
    Cognome:
    E-mail:
    Oggetto:
    Messaggio:

    mi potete dare una mano a crearlo??

    grazie 1000 in anticipo

    ciao ciao

  6. #6
    Guest

    Lightbulb

    Come ti ho detto, al database puoi accedere soltanto conoscendo i dati che ti ho dato. Probabilmente a te capita di aprire phpMyAdmin e vedere il tuo database senza scrivere la password, vero? Ricordati però che per aprire phpMyAdmin bisogna sapere la drectory in cui si trova, perciò se lo nascondi un po' bene nel tuo sito non avrai problemi di violazioni. C'è anche un modo (credo) per far sì che phpMyAdmin chieda sempre nome utente e password, ma non so dove sia. Comunque, puoi anche fare a meno di phpMyAdmin e fare tutto "a mano" col codice.
    Per accedere al database usa il metodo che ti ho suggerito, poi credo che ti sappia destreggiare con il php. Al limite leggi la guida a PHP-MySQL che si trova in HTML.IT. È molto chiara ed esaustiva.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma il tuo database ha già la caratteristica di essere protetto da password! E questa password se solo tu a saperla!
    Infatti attivando il DB qui su AV la password con cui accedere ad esso è la stessa del tuo account.
    Per gestire il DB puoi usare phpmyadmin che trovi nei tool del tuo pannello.


    Ciaooo!!!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ora ho capito per il problema protetto...
    però come faccio a fare in modo che un form mi salvi i dati nel database???

    ciao ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Devi scrivere uno script in php!
    In altre parole, devi studiarti le basi del php! ;)


    Ciaooo!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •