Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: path php interpreter

Guest

Unhappy path php interpreter

salve.

un problema mi stà facendo passare moolte ore al pc senza risultati.

stò istallando una webcommunity sul mio spazio altervista con MySql livello 4 phpmyadmin e database configurati

tutto impostato tranne quando, nel mio pannello di controllo install.php mi chiede di inserire la path dell php interpreter (che dovrebbe essere /usr/local/bin/php )

ma nel mio spazio questa cartella non esiste.

non riesco ad andare avanti se non verifica e trova la cartella con i file binari dell'interpreter

qualcuno può dirmi come risolvere questo problema?

grazie Anticipatamente

Guest

Predefinito

E' normale che quella cartella non sia situata nella root del tuo spazio, poiché è nella root del server. Hai provato ad inserire proprio /usr/local/bin/php come path?

Guest

Predefinito

si, ma niente, non me lo riesce a rilevare. ho provato anche con /usr/bin/php ma niente

:(

Guest

Predefinito

Per scrupolo prova anche /usr/local/php ma dubito che funzioni.

Ospite Guest

Predefinito

non credete che forse non si ha accesso per via dei permessi? Non credo che si possa accedere liberamente alla cartella con gli eseguibili, specie se si chiede l'accesso in scrittura...

Quanto al path, dal punto di vista del php (e il tuo script è in php, immagino) / non è la root del server, bensì la root dello spazio. Avresti bisogno di fare un po di /.. per ottenere la root, e francamente non so quanti...

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Guest

Thumbs down

Effettivamente suppongo che "/" rappresenti la root del tuo spazio, ma credo che il metodo proposto da gsvisinale non possa funzionare, perché non si può risalire oltre la root del proprio sistema. Hai mai provato su Linux o Unix a digitare
    Codice:
    cd /
    cd /..
    ? Il risultato è sempre "/", anche se vai avanti per due ere geologiche.
    Comunque, tentar non nuoce.