Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: sessioni in locale con easyphp

  1. #1
    Guest

    Predefinito sessioni in locale con easyphp

    salve a tutti, sto ristrutturando il mio sito e per provarlo in locale ho installato easyphp che permette di emulare apache e mysql..tutto perfetto, tranne per le sessioni che proprio non riesco a farle funzionare! eppure le pagine sono scritte correttamente, ne sono sicuro perchè messe online funzionano..qualcuno ha qualche consiglio per risolvere? ho provato a mettere le mani nella configurazione di apache/locale ma il problema rimane....grazie per l'aiuto!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    AlterVista è un po' più permissiva di EasyPHP. Prova a scrivere il codice che utilizzi così possiamo aiutarti a correggerlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non penso ci siano errori nel codice, provo a scriverlo, anche se penso che più ridotto all'osso di così non si può!

    index.php:
    <?php
    session_start();
    $HTTP_SESSION_VARS['prova']="ciaoooooooo";
    header ("location: index2.php");
    ?>
    index2.php
    <?php
    session_start();
    $a=$HTTP_SESSION_VARS['prova'];
    echo ("$a");
    ?>
    il risultato richiamando la pagina index.php è pagina vuota! cioè index2.php non scrive nulla! ho controllato nella cartella tmp di EasyPHP e nei file session (che crea ogni volta che chiamo la pagina) c'è effettivamente la variabile prova con la stringa assegnata....però a quanto pare la pagina index2.php non riesce ad accedere ai valori di questa sessione.....boh vi prego illuminatemi! ormai è diventata una sfida tra me e il pc più ke altro! :)

  4. #4
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    sostituisci $HTTP_SESSION_VARS con $_SESSION, potrebbe infatti dipendere dalla versione del php

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    già provato ad usare $_SESSION! il risultato è lo stesso :( le ho provate tutte, ho veramente esaurito le idee!
    ah dimenticavo, ho anche provato ad usare session_register abilitando register_globals nella configurazione locale di apache..magari è un problema di browser (ho provato sia con explorer sia con firefox) boooooh

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io uso appserv e funziona perfettamente anche con le sessioni. Easyphp invece mi dava dei problemi anche con il dbase. http://www.appservnetwork.com/

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io uso easyphp nella ditta dove lavoro con apache e mysql e tutto funge in questo modo

    session_start();
    $_SESSION['nome']= "Dementio";

    echo $_SESSION['nome'];

    e dovrebbe funzionare

    fammi sapere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ciao, certo facendo come hai scritto tu funziona, il problema sorge passando da una pagina all'altra: se io apro una sessione in una pagina e poi la riapro in un altra vorrei avere sempre le stesse variabili di sessione impostate!

    ragazzi, ho risolto! è bastato abilitare la safe_mode (come fa altervista in effetti..) e tutto funziona!! ma perchè non ci ho pensato prima...che stupido! :) grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!

    [DS] Non inviare messaggi consecutivi, usa la funzione EDIT del forum...
    Ultima modifica di dementialsite : 14-07-2006 alle ore 12.24.36

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •