Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi con form + post + php qui su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con form + post + php qui su altervista

    ciao raga, ho problemi con form + post + php qui su altervista,
    sto scrivendo a mano un piccolo blog che permetta di introdurre news, attraverso un editor scritto in JavaScript gratuito (RTE) (e` molto simile a questo qui di altervista)..
    l'editor RTE al termine della scrittura della news mi invia ovviamente il contenuto del form con metodo post ad una pagina in php scritta da me che scrive tutto cio` che gli viene passato in appositi file sull'ftp, il problema e` che durante il passaggio dei parametri con il metodo post, vengono inseriti prima di ogni " un \..
    quindi il risultato di un semplice codice html come questo:

    Codice:
    <span style="color: rgb(51, 255, 51);">qui</span>
    diventa:
    Codice:
    <span style=\"color: rgb(51, 255, 51);\">qui</span>
    eliminandomi la formattazione!!
    Ovviamente il sito l'ho prima scritto e provato in locale sulla mia macchina (dove risulta funzionante) e poi dopo ho fatto upload su altervista, notando che qui aveva dei problemi..

    Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda..

    Alessandro.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    credo che il comando

    stripslashes ( string str )

    faccia al caso tuo. Usalo sulle variabili post prima di memorizzarle definitivamente

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sql grazie!
    stripslashes funziona bene, anche se cosi` facendo lascio dei tag aperti, ma come sto notando non fanno danni, anche perche` gli </span> finali di chiusura vengono trasformati in <span> e quindi riconosciuti come <span> vuoti che non influenzano il testo successivo.. :)

    ciao,
    Alessandro.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A me invece interesserebbe risolvere questo problema che rende tutto molto complicato e si presenta solo nel caso in cui lo script viene utilizzato sullo spazio di altervista, infatti quando testo in locale lo script ciòà non avviene... Ho provato anche facendo sostituire tutte le virgolette (") con (') ma nulla di risolto....
    Come posso fare?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dipende dal fatto che le "Magic quotes" sono abilitate e quindi viene aggiunto un \ davanti a " e ' in tutto ciò che arriva come input via post, get, cookie, probabilmente in locale non lo hai abilitato.

    Puoi strutturare il tuo script in modo da rilevarle e usare eventualmente stripslashes() dove serve, per rilevarle esiste la funzione get_magic_quotes_gpc()
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •