E' possibile creare dei database di tipo RDBMS con la versione di PHPMyAdmin qui disponibile?
Se si come? Io non ho trovato nulla di utile.
Tnx!
E' possibile creare dei database di tipo RDBMS con la versione di PHPMyAdmin qui disponibile?
Se si come? Io non ho trovato nulla di utile.
Tnx!
L'unico tipo di database che puoi avere qui è un MySQL (che è un database relazionale). Devi attivarlo dal Pannello di AlterVista. Se fai una ricerca nel forum trovi tutte le spiegazioni utili per l'attivazione e la connessione al database.
P.S.: Sposto in Livello 3.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
per creare delle chiavi esterne con phpmyadmin devi creare delle tabelle di tipo innoDB. Se sono di un altro tipo le chiavi esterne non possono essere gestite da mysql. Io ho provato e si possono fare tutte le operazioni come cancellamento a cascata,...
Grazie!
Ma come mai PHPMyAdmin non fornisce le tabelle di tipo InnoDB?
Fino a poco tempo fà c'erano
non so dipende dal tipo di mysql usato e dalla versione di phpmyadmin.
Se usi le ultime versione dovrebbe andare. Altrimenti puoi sempre creare le tabelle in SQL con scritto type=INNODB prima del punto e virgola e dopo la parentesi