Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [PHP] più include nella stessa pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] più include nella stessa pagina

    Ciao a tutti!
    Vi pongo un altro problema con gli include.
    Sto modificando il mio sito e poichè ho un menu abbastanza lungo, mi da fastidio tutta la lista intera.
    Non volevo utilizzare un menu javascript, perchè non mi piace molto, ma avevo pensato di creare così la pagina:
    qui l'esempio rozzo: http://www.giratempoweb.altervista.org/grafica6.php

    L'idea questa:
    Un include principale nella cella della tabella centrale, come si vede ora; un altro include nella parte sinistra della tabella che apre la parte del menu riguardante il sito:
    Codice PHP:
    <?php

    $pagina3
    =$_GET['pagina3'].".php";
    if (
    file_exists($pagina3)){
    include(
    "$pagina3");
    }else{
    include(
    "menu-site.php");
    }
    ?>
    Il menu "riassuntivo" è nella parte superiore (sito, libri, film, ecc). Cliccando su, ad esempio, "sito", vorrei che questo collegamento andasse nell'include a sinistra della tabella per aprire le varie opzioni del menu e da qui poi cliccare una delle voci per aprirle le pagina php nell'include principale.

    Ho impostato sul titolo "sito" questo collegamento che pensavo corretto, ma non mi funziona... come mai?
    Codice PHP:
    ?pagina=grafica6&pagina3=menu-home
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e di trovare una soluzione.
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa a tutti! Ho trovato autonomamente la forma del mio errore! E chiedo scusa per il doppio post!
    L'errore era nel codice del collegamento che ho sostituito con
    Codice PHP:
    ?pagina3=menu-home
    ed ora funziona.

    C'è però un'altra cosa che vorrei chiedere. Se io clicco su questo collegamento appena scritto sopra, apro una nuova parte del menu. Se da questo clicco ad esempio il link "Awards", la pagina si apre correttamente nella cella principale ma il menu torna ovviamente a quello iniziale dell'include3.
    Esiste un modo perchè questo possa non cambiare al refresh della pagina?

  3. #3
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Invece di passare solo Pagina3= al ?, passa una variabile per ogni sezione della pagina, e imposta in modo che venga mantenuta identica se non viene modificata esplicitamente con il link

    Codice PHP:
    if(isset(variabile){ etc etc}

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •