Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: flash -> mysql

  1. #1
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito flash -> mysql

    benone... prima di mettermi a fare una sezione in flash del mio sito un paio di domande che possono precludere la possibilità di svilupparlo in tal senso:
    1) come interagire con flash con un database mysql?
    (intendo: si può fare? quanto è difficile? qualche idea a riguardo? suggerimenti?)
    2) come interagire con flash con un database mysql non lato client ma lato server? ovvero, l'interazione la fa una pagina php. la pagina php risponde all'utente qualcosa e flash interpreta questo qualcosa?
    (anche qui: si può fare? quanto è difficile? qualche idea a riguardo? suggerimenti?)

    per la seconda credo (ma non so) che si possa fare tipo in questo modo, una pagina, 2 frame, in un frame ho una pagina html con codice javascript che dialoga con il filmatino flash.
    nel frame 2 ho il filmato flash.
    la pagina php genera il primo codice (java) in maniera dinamica a partire dai risultati delle varie query.
    mentre il dialogo utente -> server (le richieste insomma) vengono pigliate come link al frame del java...
    (ma è ancora rozza come idea, voi esperti che dite? si può fare? )

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    http://debug.altervista.org/articoli.php?id=5
    Qui è spiegato come si fa interagire flash con php. Considerando a monte che php si interfaccia con mysql (e penso che su questo sarai già informato), è facile capire come realizzare quanto chiedi.

    Se hai altro da chiarire posta pure.


    Ciaoooooo!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •