Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Difficoltà nel creare tabella in DB (era "Database Mysql")

  1. #1
    Guest

    Exclamation Difficoltà nel creare tabella in DB (era "Database Mysql")

    Salve, io ho da poco aperto un database su altervista per poter creare una pagina con autenticazione utente. Per creare la tabella nel database ho utilizzato phpmyadmin dal sito di altervista ma ho avuto molte difficoltà... Qualcuno mi potrebbe aiutare.....
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi essere più specifico nell'esporre il problema!
    Hai detto che ci sei riuscito ma con difficoltà, a sentirla così sembrerebbe che non hai più bisogno di aiuto!

    Inoltre usa titoli più espliciti.


    Ciaooo!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    sai che campi devi mettere nella tabella? hai già abbozzato il codice sql?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito Creare tabella per login utente

    Hai ragione.... Il mio obiettivo sarebbe quello di creare un database Mysql che permetta l'autentificazione utente tramite un login. per fare ciò ritengo sia necessario creare una tabella contenente nome utente e relativa password in modo che queste possano essere verificate dal server. Come devo fare??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Entri in phpmyadmin, crei una nuova tabella con 2 campi: username di tipo varchar 255 e password dello stesso tipo (se vuoi hashare le password con md5 puoi metterlo di 32 il secondo campo).
    Stop.
    Il resto lo fai con lo script php.


    Ciaooo!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito Tabella in DB

    Mi spiace disturbare ancora ma come dicevo prima sto cercando di imparare e quindi mi piacerebbe avere qualche chiarimento sullo scipt php

    Grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Vedi, devi essere più chiaro!
    Inizialmente hai chiesto assistenza esclusivamente per quanto riguarda il db!

    Se fai una ricerca trovi molte discussioni che ne parlano, con link, script, tutorial ecc.


    Ciaooooo!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a cercare nel forum ma nn sono riuscito a trovare ciò che fa per me.... Potete darmi una mano???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Hai cercato "login", "iscrizione", "script utenti", "registrazione", "registrazione utenti", ecc?


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •