Salve ragazzi, vorrei sapere se voi potreste riuscire a risolvere un problema che mi turba da molto tempo di cui ancora non ne ho capito il motivo.
Fino a poco fa gestivo i dati del mio sito con files di testo ma da poco sono passato a un database MySQL.
Lo script in questione permette l`invio di notizie tramite form dove è possibile allegare anche una foto. Ora la foto viene caricata regolarmente sul Server, ma io devo fare in modo che se la foto esiste che venga visualizzata mentre se non esiste che non venga visualizzata.
per far cio ho creato uan cosa del genere:
Codice PHP:
if ( $foto == "" ) {
$foto=`< align="left" border="0" src="`. $dir_foto_a .`/`. $foto .`.jpg" alt="`. $titolo .`">`;
}
else {
$foto=``;
}
e poi la variaible $foto andrà a stamparsi a video in un echo. Il problema è che in questo modo mi visualizza la foto anche se non esiste dandomi l`errore del browser. Ho provato anche a cambiare espressione all`if in questo modo: ( $foto != NULL ) oppure ho provato a utilizzare anche l'operatore instanceof ma il risultato è che ora non mi visualizza mai la foto.
Questo sistema andava bene finchè non passassi a mysql.
Forse sarà di come ho impostato il campo foto?
VARCHAR, 255, NOT NULL, ---
Così ho impostato anche tutti gli altri campi, tranne l`id che ho messo INTcon auto_increment e il campo testo con TEXT.
Ho provato anche a modificare il sistema con uno switch() oppure un while() ma niente da fare...
Sono disperato vi prego aiutatemi!
Grazie mille a tutti.