salve,ovviamente di php so pochissimo...ho scaricato un txt php per monitorare gli accessi nel sito avvertendo anche via email.
Nella guida annessa diceva di copiare il file nella directory del sito c'è l'hò messo pero non funziona.Dove sbaglio?
salve,ovviamente di php so pochissimo...ho scaricato un txt php per monitorare gli accessi nel sito avvertendo anche via email.
Nella guida annessa diceva di copiare il file nella directory del sito c'è l'hò messo pero non funziona.Dove sbaglio?
Non è questione di errore.Il file è questo:----------Codice PHP:
<?php
/* ############################################################## */
/* PHP simple text counter + mail notice */
/* coded (c) 1999 by rofus */
/* rofus@mindless.com */
/* */
/* Special thanks for all to Stevenson! (the crazybrain :P) */
/* ############################################################## */
/* */
$counter_file = "/path/to/your/dir/to/yourfile.txt";
/* ---------------------------------------------------------------- */
/* This variable ($counter_file) should point to a SIMPLE text file */
/* in your directory on the server. You MUST create it, writing */
/* in ONLY the number from which you want the counter starts. */
/* If you don't know your dir on the server or you haven't */
/* permissions to write in please ask your system administrator. */
/* ---------------------------------------------------------------- */
function counter($counter_file) {
$aprif = fopen($counter_file,"r+");
$hits = fgets($aprif, 16);
$hits += 1;
rewind($aprif);
fputs($aprif,$hits);
fputs($aprif,"\n");
fclose($aprif);
/* ------------------------------------------------------------------------------------- */
/* Fill in this variables with your data */
/* ----------------- */
$address = "serin2@gmail.com";
$name_website = "";
$date_start= "";
/* ----------------- */
/* With this setting the counter send you an email every 10 hits (10,20,30 etc..) */
/* Replace the 10 (ONLY IT!) with your value; ie. if you put 15 the script send you */
/* an email every 15 hits (15,30,45 etc..), if you put 7 every 7 (7,14,21,28) etc... */
/* ----------------- */
$hit_check = bcdiv($hits, 2, 4);
/* ------------------------------------------------------------------------------------- */
if (ereg("[0-9]+\.[0]+$", $hit_check)) {
mail($address, "Log hits from $name_website", "Number of hits from $date_start: $hits");
print "$hits \n";
} else {
print "$hits \n";
}
}
counter($counter_file);
?>
Ora come devo copiarlo ? Direttamente così?Oppure copiarlo in una pag. e rinominandola .php? In pratica come lo...
Usa i tag appositi per inserire il codice.
Ultima modifica di seneca : 10-06-2006 alle ore 00.25.22
questo codice lo devi salvare in una apgina php ad esempio: counter.php,
poi però perchè funzioni dovrai includerla in tutte le pagine del sito, da quanot ho capito il tuo sito dovrebbe essere tutto in html percui per includere la pagina prova ad usare un iframe:
<iframe src="counter.php" width="0" height="0" style="display:none"></iframe>
un frame? Ho copiato la pag. rinominata in .php nel server...quindi dovrei adesso copiare lo stesso codice direttamente nella pagina che si vede on line..che è in html ?
puoi fare, oltre che come ti ha detto soulhome, in questi altri due modi:
o copi quel codice nella pagina in cui vuoi far vedere il contatore oppure fai un include, ma in questo caso devi rinominare l'estensione delle tue pagine da html a php
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
No, devi solo inserire questo (<iframe src="counter.php" width="0" height="0" style="display:none"></iframe>) nella tua pagina html
Mytho, ma è la stessa cosa che ha scritto soulhome! Oppure ti riferisci che ho scritto qualche cavolata io - che non mi sono accortoOriginalmente inviato da mythologia
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
No, stavo solo cercando di spiegare meglio a serin2 che non aveva capito:Mytho, ma è la stessa cosa che ha scritto soulhome! Oppure ti riferisci che ho scritto qualche cavolata io - che non mi sono accorto
Se non va bene però posso cancellare sia questo che l'altro messaggio, dimmi tuun frame? Ho copiato la pag. rinominata in .php nel server...quindi dovrei adesso copiare lo stesso codice direttamente nella pagina che si vede on line..che è in html ?
Scusa, avevo interpretato male il tuo messaggio. E' meglio non cancellare, se poi commette il mio stesso errore...Originalmente inviato da mythologia
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!