Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto non riesco a ripristinare database forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto non riesco a ripristinare database forum

    Salve ragazzi,

    ho un problema il mio forum è stato attacato da un'hacker e non funzionava più allora ho deciso di reinstallarlo e funziona perfettamente, ma non riesco a ripristinare il database, ma appena provo a ripristinarlo dopo qualche decina di secondi mi dà un errore, tipo il server è occupato riprovare più tardi ecc, ma ho provato decine di volte ma mi dà sempre lo stesso mex, è un db di 23mb circa, e io ho ancora 66mb nello spazio per il sito, quindi non credo sia quello il prob.

    aiutatemi vi prego

    atomix

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ti cito questo intervento di Gianluca:
    è possibile ripristinare e fare il backup di database di ogni dimensione, se però il database supera una certa soglia, mediamente 30/50 mb bisogna avere delle accortezze nel farlo.

    Dal momento che il dump viene fatto su un server e non su un pc domestico esiste un timeout specifico per l'esecuzione degli scripts.
    Se il database è molto grande non sarà ovviamente possibile farne il dump in un colpo solo perchè lo script andrà in timeout, ma farne dump parziali.

    Alcuni forum mettono a disposizione delle utility ad hoc, ma purtroppo talvolta non prendono in considerazione il problema dei dump grossi e possono creare dei dump apparentemente buoni, ma in realtà incompleti.

    L'ideale è utilizzare phpmyadmin, che permette in modo molto semplice di fare dei backup parziali di gruppi di tabelle o addirittura di parti di tabelle.
    e ti indico questo thread:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=37890

    Vedi se riesci a risolvere.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Comunque se guardi nell'area tool del pannello troverai un tool per il ripristino del database dal backup che AlterVista fa in automatico ogni settimana.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Comunque se guardi nell'area tool del pannello troverai un tool per il ripristino del database dal backup che AlterVista fa in automatico ogni settimana.
    capito proverò grazie,

    il fatto è che io non avevo installato il forum phpbb di altervista, perchè al momento che lo avevo installato 2anni fà circa ancora non c'era questa opzione. Dici che lo fà cmq il backup in automatico anche se non era il forum phpbb associato al tool di altervista?

    per questo backup devo attivare qlc opzione particolare in tool?

    Ciao Atomix

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da balbuzienti
    Dici che lo fà cmq il backup in automatico anche se non era il forum phpbb associato al tool di altervista?
    per questo backup devo attivare qlc opzione particolare in tool?
    Viene fatto settimanalmente il backup del database, indifferentemente da cosa tu abbia installato. Non devi attivare nulla, devi solo premere su una delle icone che trovi nella sezione tool (mi sembra sia una croce rossa, ma comunque c'è scritto accanto)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •