Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [risolto] Raggiungimento database

Guest

Predefinito [risolto] Raggiungimento database

Ciao a tutti. Ho appena caricato nel mio sito CLASSIFIEDS 1.3, un programma per creare una bacheca di annunci. Non riesco però ad installarlo. Ogni volta che provo mi rimanda questa dicitura:
    PHP 4 has been found.
    Config file can be created.
    MySQL has been found.
    Cookies are enabled.
    Can not reach or create database. User aulamagnacafe has no create database permission, or cannot reach the database. Change the name of the user or give him appropriate rights!

Il database l'ho aggiunto precedentemente tarmite upgrades dal pannello di controllo e riesco ad accedervi quando voglio.
    Non è che il problema è dovuto al blog wordpress che ho gà installato?
    Grazie.

Guest

Predefinito

Ma il tuo sito è su altervista? Qui su altervista non puoi creare nuovi database nel tuo spazio, ne puoi avere solo uno..

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Ma il tuo sito è su altervista? Qui su altervista non puoi creare nuovi database nel tuo spazio, ne puoi avere solo uno..
    ... e quello che hai lo devi attivare dal Pannello di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

A me sembra proprio di averlo attivato.
    Ero andato su risorse e upgrade ed ho attivato una classe 2.
    Se ora ci vado mi dice: attivato il 5-06-2006 il che mi fà un pò strano perchè mi sembrava di averlo attivato un paio di giorni prima.. ma comunque non capisco come devo fare per installare quel programma.
    Nessuno di voi mi sà aiutare?
    .
    Se non ricordo male, ho sentito dire che si può utilizzare un database unico per più cose(blog, forum ed altro); voi sapete qualcosa in merito a ciò?
    Ultima modifica di AulaMagnaCafe : 07-06-2006 alle ore 13.10.21

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

During the installation, a mysql database will be created among the database tables and the necessary data will be written into the tables. The program will attempt to write the Noah's Classifieds configuration file (config.php). If the given server configuration doesn't allow this (the apache web server doesn't have write permission in the classifieds directory), you have to write the config data yourself in config.php. Of course, the browser displays all the information you need to do this.
    Questo è quello che interessa te. Tu non hai i permessi per creare un nuovo database. vedendo rapidamente i file, prova ad aprire il file install.php e cambiare il nome del database in my_aulamagnacafe

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Grazie per l'illuminazione; è bastato modificare il nome del database nel file di testo di install.php.. e il gioco è fatto. E pensare che lo avevo già fatto per il blog ma non mi ricordavo più.
    Ciao a tutti e grazie.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen