Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Spezzare sql

  1. #1
    Guest

    Question Spezzare sql

    ciao a tutti
    ho una domanda da profano da farvi...
    Su un vecchio topic del forum...quello che spiegava come installare php nuke alla fine della spiegazione c'era una nota.
    Una nota importante, se scegliete un database di classe 1/2 potrebbe essere necessario spezzare il vostro file *.sql in più file e caricarlo in ore diverse per non incorrere nell'errore di "limite query/ora raggiunto
    Chi mi spiega in pratica come si fa a spezzare il file .sql?
    Vi ringrazio per l'aiuto!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prendi alcune tabelle e le inserisci dentro un file anche con i dati che devono essere inseriti nella tabella, e cosi via per tutto il file.
    Devi conoscere un minimo di sql per riconoscere le tabelle e i dati.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    prendi alcune tabelle e le inserisci dentro un file anche con i dati che devono essere inseriti nella tabella, e cosi via per tutto il file.
    Devi conoscere un minimo di sql per riconoscere le tabelle e i dati.
    Cappero!pensavo fosse più semplice!! Si può ovviare in qualche modo più semplice? o mi sono scaricato tutto quel popo' di roba inutilmente?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non c'è nessun altro metodo, oltre che fare un upgrade della classe del database, in modo di non avere problemi in fase di installazione.

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantamonopoli
    Cappero!pensavo fosse più semplice!! Si può ovviare in qualche modo più semplice? o mi sono scaricato tutto quel popo' di roba inutilmente?
    Guarda, è più difficile a spiegarlo che a farlo... fidati!
    Segui questa scaletta:
    1) prendi il tuo bel file *.sql e lo apri con l'editor di testo
    2) copi approssimativamente un terzo del codice sql presente e lo incolli in un file *.txt che nel frattempo hai creato
    3) carichi questo file di testo nel database attraverso il tool phpMyadmin
    4) fai concludere l'ora in cui hai fatto l'upload di questo file
    Ripeti altre due volte tutto quanto con gli altri due terzi rimanenti. Devi solo stare attento a due cose: ad includere nello stesso file un'unico comando SQL e non spezzarlo un pezzo in un file e un pezzo in un altro (per esempio un INSERT deve stare tutto nello stesso spezzone); a non ripetere la stessa istruziona in due file diversi.
    Facci sapere come è andata, ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •