Salve,
uso slackware 10.2 ed ho installato apache, php, mysql contenuti nella distro. Ho installato anche myadminsql.
Se creo un database con una nuova installazione di phpbb2.0.20 tutto funziona a meraviglia, dopo la modifica di file, permessi, ecc.ecc.
Ho un database altervista di livello 6. Tra breve avrò anche un dominio : *nospam*
Il problema è il backup del database che quando lo importo in locale non ne vuole sapere di funzionare.
I dati di connessione sono giusti, come anche letto in altri topic di questo sito.
Volevo sapere se qualcuno di Voi usa linux, apache, php4, msql4 ed è riuscito a far funzionare il backup di altervista in locale.
A me interessa farlo funzionare in locale, per eventuali modifiche del forum.
Ho anche installato i cookies nella cartella / con la relativa mod_cookie.
Lerrore è una non riuscita connessione al database...su un file che adesso non ricordo il nome sulla linea 48...questo errore l'ho visto modificando il php.ini perchè prima vedevo solo una pagina bianca.
Praticamente in locale con apache come cavolo si fà?
Grazie.
PS: php, apache, mysql sono PERFETTAMENTE funzionanti.
Saluti
EDIT: ho dimenticato di dire che in mysql da shell ho installato il db, creato un utente "root" e come password nulla. utilizzo il sistema come root senza utenti.
mysql non mi chiede password per accedere da shell, mentre nel db di altervista c'è.
mi domandavo ma questa situazione può essere un problema?