Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: problema flash

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema flash

    ciao a tutti!
    Ho un problema stupidissimo riguardo a un filmato flash ma nn riesco a capire cosa c'e' che non va..

    Allora ho creato nel filmato un campo di input chiamato "oggetto", poi un pulsante con questo codice:

    on (release, keyPress "<Enter>") {
    if (_root.oggetto != "") {
    loadVariablesNum("invia_mail.php", 0, "POST");
    _root.oggetto=""
    }
    Selection.setFocus("oggetto");
    }

    che mi azzera il contenuto dell'input dinamico, e che in teoria dovrebbe mandare la variabile al file invia_mail.php

    in questo file php ho impostato di creare un file col nome inserito.. solo che non crea nulla..

    Codice PHP:
    <?php
    $oggetto
    = $_POST['oggetto'];
    $fopen = fopen($oggetto, w+);
    ?>
    dove sbaglio?


    EDIT: azzz ero convinto di aver postato nel livello 3.. scusate.. spostate pure grazie
    Ultima modifica di wrestlingforum : 30-05-2006 alle ore 18.44.26

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sposto in livello 3!

    prova a stampare $oggetto, e usa gli apici (') nella modalità di apertura file.
    Ultima modifica di jostock : 30-05-2006 alle ore 19.53.16

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la pagina scrivi.php non si apre fisicamente, ma via flash.. quindi anche se facessi degli output non vedrei nulla :D

    ho provato con gli ' ma niente

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora nel file php usa: $fopen = fopen($oggetto, "w+");

    Nel filmato flash prova a stampare il valore di oggetto: trace(_root.oggetto)

    EDIT: prova anche, come test, a togliere _root.oggetto="" così vedi se il riferimento al campo è corretto


    Ciaoo!!!!!
    Ultima modifica di debug : 30-05-2006 alle ore 20.10.41

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora, ho provato togliendo _root.oggetto e come pensavo non annullava i dati gia immessi, ma non crea comunque nulla... il file non lo crea sia con " che senza, mentre non sono riuscito a trovare lo scopo di trace...

    azzz

    PS: i source incriminati:

    www.wrestlingforum.altervista.org/scrivi.rar
    Ultima modifica di wrestlingforum : 30-05-2006 alle ore 20.22.23

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per il trace, prova:

    on (release, keyPress "<Enter>") {
    if (_root.oggetto != "") {
    loadVariablesNum("invia_mail.php", 0, "POST");
    trace(_root.oggetto);
    }

    Se compare, in fase di test filmato (ctrl+Invio), la finestrella con il valore immesso nel campo allora vuol dire che il percorso è giusto, quindi molto probabilmente il problema è a livello di php.


    Ciaooo!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    niente.. non mi compare nessuna finestra :(

    ho aggiunto i source nel post sopra, comunque, se qualcuno ha voglia di aiutarmi..

    Grazie!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il campo oggetto e il codice (quindi il pulsante) sono nella stessa timeline?

    PS: ora non posso vedere il sorgente, ma mi puoi dire in che versione l'hai salvato?


    Ciaooooo!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si, e nello stesso livello...

    Flash 8

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non lo stesso livello, ma la stessa timeline, cioè la striscia di frame in alto.

    Ho la versione MX (6), se vuoi e puoi esportala per questa versione così ci do un'occhiata.


    Ciaooooo!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ti rigranzio molto debug, però ho letto qualche tutorial su risorseflash e ho risolto togliendo

    if (_root.oggetto != "") {

    strano perchè mi sembrava un controllo utile.. boh

    ora però mi è sorto un'altro dubbio...

    tramite loadvariablesnum il filmato flash assume una determinata variabile.. supponendo che volessi separarla con una funzione simile all'explode, e poi di un determinato explode (es: explode[1]) volessi calcolare se è minore o uguale a un'altro numero, che funzioni potrei usare?

    nn so cosa cercare su google..

    Grazie a tutti

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    AZZ, scusa mi sono dimenticato!
    Sì hai ragione, per usare quel controllo (giustissimo tra l'altro) devi mettere al primo frame: _root.oggetto="" così imposti il valore iniziale di quel campo (che senza questi mi pare sia undefined).

    Per la stringa, il corrispondente di explode è split.
    Guarda nella guida in linea (String.split).


    Ciaooo!!!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    grazie, sei stato gentilissimo!

    ciao!!

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •