Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: aiuto con tabelle

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto con tabelle

    Premettendo che sono un neofita di php e mysql, mi sono accorto delle potenzialità di questo sistema ed ho deciso di imparare anch'io php e mysql.
    Ora però mi sorge un dubbio, che spero voi possiate chiarirmi: esiste un modo per inserire dati in una tabella (che ho già creato correttamente) senza dover lavorare tramite query o phpmyadmin? magari offline senza però dover installare applicazione o mysql sul computer? se proprio offline non si può, è possibile creare un form da compilare per inserire i dati nella tabella?
    Se sì, potete anche spiegarmi come fare avendo una tabella con 8 campi?

    Grazie a tutti coloro mi risponderanno,
    Tompase

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mmm penso che tu stia parlando di una tabella del database, non di una tabella html! Giusto?
    Se ho capito bene, le interazioni col db puoi farle tramite script (pagine) php, che sia sottoforma di applicazione (phpmyadmin ad esempio) o di scriptino semplice senza nessun output (tipo una query senza errori e senza conferma di quello che ha effettuato).
    Ti consiglio una bella lettura di qualche guida base e/o tutorial per iniziare a muoverti in questo mondo.


    Ciaooooooo!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •