Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: aiuto Errore 500 come si risolve

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto Errore 500 come si risolve

    Errore 500 :(


    Si è verificato un internal server error.

    Questo errore si presenta a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

    Torna indietro






    http://www.onlyinfo.altervista.org/

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi entrare nel tuo pannello di controllo, poi cliccare in alto su questa icona e cancellare tutto il file che si apre.

    PS: Consiglio: non usare i file .htaccess a meno che non siano strettamente indispensabili e solo se sai esattamente come fare, per evitare errori come questo...
    Ultima modifica di tryphpnuke : 13-04-2006 alle ore 15.37.49

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi dice questo
    Non puoi editare un file htaccess, devi prima attivare il servizio nella gestione delle risorse

    ho provato ad attivvare il servizio ma non altercents necessarri al'attivazione.
    mo come faccio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh, però è strano che ci sia un file .htaccess nel tuo spazio senza che tu abbia attivato mod_rewrite... Questo può derivare forse dal fatto che ne hai caricato uno tu sul server... (dal pannello di controllo sicuramente no, non accetta file che cominciano con un punto, ma forse dall'FTP...)

    EDIT: Credo che andrebbe segnalato a qualcuno come Gianluca che ti possa essere veramente d'aiuto... se no l'unica cosa da fare è procurarsi degli AC con degli assegni virtuali e attivareil servizio per cancellare il file .htaccess, ma penso che si possa considerare solo come ultima risorsa...
    Ultima modifica di tryphpnuke : 13-04-2006 alle ore 15.55.40

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    li ho caricati tramite ftp ma ora se provo a caricarne unaltro con ftp mi da errore.

    non so come fare il sito non e accessibile

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Che file hai caricato via FTP? Era per caso un CMS come PHP-Nuke? PHP-Nuke (e molti altri sistemi preconfezionati), infatti, carica sempre dei file .htaccess che ti creano più problemi che altro...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma se non sbaglio anche il caricamento di htaccess via FTp è inibito per chi non ha attivatto il mod_rewrite.
    Non è che per caso c'è uno script PHP che lo crea?Anche se mi sembra molto strano, perchè penso che siano state adottate delle misure per impedire questo, se no chi sborserebbe i 1000 AC?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ragazzi risolto

    ho mandato via ftp un file .htaccess ed è tornato a funzionare

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    a me i files htaccess che inziano per . non li invia. Invece mi invia files del tip htm.htaccess senza problemi (sto parlando via ftp). Come hai fatto ?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Con tutto rispetto per le vostre conoscescenze ma via ftp i file con il punto davanti me li ha sempre caricati su altervista e quindi anche il file .htaccess.........Non capisco sinceramente che tipo di programmi utilizziate...........Diversa è la questione del suo utilizzo che risulta inibito se non sborsi gli altercents per pagarti il mod rewrite.......

    E poi scusatemi quale dovrebbe essere il criterio che vieta il caricamento di un file via ftp????

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovrebbe essere un'impostazione del programma FTP che vieta il caricamento di file nascosti (quelli che iniziano con il punto).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Quindi è impossibile risolvere il problema dell'errore 500 perchè a quel punto lo fa con qualsiasi board si voglia installare perfino con il phpbb di base che fornisce altervista......Io ho fatto la prova e da sempre errore 500 eppure il file .htaccess non è caricato....... :(

    Mi sa che deve intervenire qualche grande capo e cancellarmi i file da server perchè sicuramente sono invisibili e io non so come farlo......Forse cancellandoli rifunziona tutto.........

    Ho fatto la prova in locale e cancellando il file in questione parte tutto a meraviglia e non mi da quell'errore che prima mi dava mentre invece sa server, su altervista mi da sempre l'errore 500......
    Ultima modifica di XXsecolo : 23-05-2006 alle ore 16.11.47

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Infatti onlyinfo ha risolto caricando il file .htaccess.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    xxsecolo:

    prova ad accedere ora
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Gianluca ti ringrazio per l'intervento.......Sono riuscito a portare a termine installazione e tutto.....ma guarda un po' come mi ha caricato il sito?

    http://xxsecolo.altervista.org/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •