Questo errore si presenta a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.
Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.
Devi entrare nel tuo pannello di controllo, poi cliccare in alto su questa icona e cancellare tutto il file che si apre.
PS: Consiglio: non usare i file .htaccess a meno che non siano strettamente indispensabili e solo se sai esattamente come fare, per evitare errori come questo...
Ultima modifica di tryphpnuke : 13-04-2006 alle ore 15.37.49
Beh, però è strano che ci sia un file .htaccess nel tuo spazio senza che tu abbia attivato mod_rewrite... Questo può derivare forse dal fatto che ne hai caricato uno tu sul server... (dal pannello di controllo sicuramente no, non accetta file che cominciano con un punto, ma forse dall'FTP...)
EDIT: Credo che andrebbe segnalato a qualcuno come Gianluca che ti possa essere veramente d'aiuto... se no l'unica cosa da fare è procurarsi degli AC con degli assegni virtuali e attivareil servizio per cancellare il file .htaccess, ma penso che si possa considerare solo come ultima risorsa...
Ultima modifica di tryphpnuke : 13-04-2006 alle ore 15.55.40
Che file hai caricato via FTP? Era per caso un CMS come PHP-Nuke? PHP-Nuke (e molti altri sistemi preconfezionati), infatti, carica sempre dei file .htaccess che ti creano più problemi che altro...
Ma se non sbaglio anche il caricamento di htaccess via FTp è inibito per chi non ha attivatto il mod_rewrite.
Non è che per caso c'è uno script PHP che lo crea?Anche se mi sembra molto strano, perchè penso che siano state adottate delle misure per impedire questo, se no chi sborserebbe i 1000 AC?
a me i files htaccess che inziano per . non li invia. Invece mi invia files del tip htm.htaccess senza problemi (sto parlando via ftp). Come hai fatto ?
Con tutto rispetto per le vostre conoscescenze ma via ftp i file con il punto davanti me li ha sempre caricati su altervista e quindi anche il file .htaccess.........Non capisco sinceramente che tipo di programmi utilizziate...........Diversa è la questione del suo utilizzo che risulta inibito se non sborsi gli altercents per pagarti il mod rewrite.......
E poi scusatemi quale dovrebbe essere il criterio che vieta il caricamento di un file via ftp????
Quindi è impossibile risolvere il problema dell'errore 500 perchè a quel punto lo fa con qualsiasi board si voglia installare perfino con il phpbb di base che fornisce altervista......Io ho fatto la prova e da sempre errore 500 eppure il file .htaccess non è caricato....... :(
Mi sa che deve intervenire qualche grande capo e cancellarmi i file da server perchè sicuramente sono invisibili e io non so come farlo......Forse cancellandoli rifunziona tutto.........
Ho fatto la prova in locale e cancellando il file in questione parte tutto a meraviglia e non mi da quell'errore che prima mi dava mentre invece sa server, su altervista mi da sempre l'errore 500......
Ultima modifica di XXsecolo : 23-05-2006 alle ore 16.11.47