Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: setcookie() & output; una volta si e adesso no

  1. #1
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito setcookie() & output; una volta si e adesso no

    Salve a tutti, gente.
    Mi sapreste dire per quale 'divertente' motivo setcookie() ha smesso di funzionare?
    Cioè per funzionare funziona, ma una volta (10 giorni fa) mi funzionava anche dopo output (sia tag che echo), e adesso (CHE BELLO :) ) non mi funziona più. Niente.
    Certo dovrebbe fare così, perchè setcookie non deve essere richiamato DOPO output, ma tanto poco fa funzionava lo stesso!
    Come potrebbe essere possibile? Grazie a tutti !

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Evidentemente non era così 10 giorni fa! :D
    Fidati, non può essere che si comportava come dici, molto probabilmente facevi un controllo su un cookie già esistente, o qualcosa di simile.
    Cmq sia, non si tratta di un problema, visto che la funzione svolge il suo lavoro ("la sua funzione" mi pareva troppo un gioco di parole) come dev'essere.


    Ciaoo!!

  3. #3
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Si infatti...Ho "risolto" mettendo tutti i setcookie nella parte dove di solito inserisco
    Codice PHP:
    <? include("classi.php"); ?>


    L'unica cosa strana è che una volta setcookie dopo gli output funzionava !
    Booooh!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    setcookie va chiamao prima che venga inviato l'header della pagina, quindi prima di un qualsiasi output.
    Se, come dici tu, prima ti funzionava, probabilmente era disattivato il messaggio di warning.
    Per info guarda qui: http://it2.php.net/manual/it/function.setcookie.php

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Oppure era attiva una direttiva nel php.ini (non mi ricordo quale), che aspettava di aver parsato tutto il codice prima di inviarlo al browser, e quindi rendeva possibile l'uso di setcookie anche dopo altre parti della pagina. Cambiata questa impostazione, la pagina viene inviata al browser man mano che viene parsata.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    altrimenti, se vuoi toglierti il pensiero puoi usare la funzione ob_start () all'inizio dello script, che sospende l'invio di tutti gli output fino a che non è stato interpretato tutto lo script (o finchè non glielo chiedi con un'altra funzione di cui non ricordo il nome.. ).

  7. #7
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da koraz
    altrimenti, se vuoi toglierti il pensiero puoi usare la funzione ob_start () all'inizio dello script, che sospende l'invio di tutti gli output fino a che non è stato interpretato tutto lo script (o finchè non glielo chiedi con un'altra funzione di cui non ricordo il nome.. ).
    Ah grazie! Questa me l'ero dimenticata :=D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •