Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Back up di gestione

Guest

Predefinito Back up di gestione

E' possibile creare, in php penso, un back office di gestione?
    In modo che il cliente possa inserire da solo tutte le news nel sito...
    Se sì... esiste per caso una guida? io non ho trovato nulla...

Grazie.

Guest

Predefinito

Mmm...Essendo il tuo obiettivo un "backoffice"... Penso che la cosa migliore sia crearlo da sola..

Il login, se non ce l'hai già pronto da qualche tuo precedente lavoro, potresti prenderlo gia pronto da qualche parte, o crearne uno da sola... Non è complicato da creare un login se questo deve ammettere solo una chiave d'accesso per un utente.. Era chiaramente enormemente piu complesso se dovevi prevedere registrazione di nuovi utenti, gestioni password ecc.. ecc...

Fatto questo gli sbatti dentro una bella textarea stile vbulletin/fckeditor (o una textarea comune..), fai un salvataggio sicuro in db ed è un bijoux...

Potrebbe inoltre essere necessario fare in modo che lui cancelli vecchie news che non gli interessano piu o modifichi le vecchie.. Così il lavoro eh si.. si complica un pochino..

Forse te ne esci prima se gli dai phpmyadmin.. Anche se capisco che può essere non molto bello da vedersi, o comunque potresti cercare un qualche modulo di gestione db che sia carino.. Si forse farei una ricerchina in tal senso.. oppure hai presente di questi blog opensource di cui trovi tutto il codice php gia pronto? Normalmente questi blog hanno anche il loro piccolo setup, in qualche pagina a se stante, in cui l'utente può fare tutte le operazioni sul database... ruba

Non mi dilungo oltre dal momento che potrei avere capito male le tue intenzioni..
    Ultima modifica di attorianzo : 10-05-2006 alle ore 10.38.01

Guest

Predefinito

Sì attor, avevo sbagliato parola... ero cotta

cmq mi sembra troppo complicato... mhhh... me lo farò fare da qualcun altro... (pagando si intende)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Potresti usare Coppermine, no?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen