Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Script per inserire un messaggio in un forum phpBB2

  1. #1
    Guest

    Predefinito Script per inserire un messaggio in un forum phpBB2

    ciao ragazzi, mi è venuta in mente una cosa.
    è secondo voi possibile inserire un messaggio all'interno di un mio forum phpBB2 (quindi legale niente spam) da un altro sito?

    voglio dire: miosito.altervista.org compie un'azione.
    alla fine di tale azione dovrebbe venire inviato un messaggio sul forum che sta su forum.altervista.org
    si può fare secondo voi?

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non mi sembra fattibile, a meno che il forum di destinazione non sia impostato per permettere ad utenti non registrati di postare, perché non potresti fare l'autenticazione con il metodo che descrivi tu.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    beh potrei rendere pubblico un forum e lasciare la possiiblità atutti, anche a non rregistrati di postare...
    così sarebbe fattibile?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bisogna fare un'altra distinzione: devi aprire un nuovo topic oppure rispondere ad uno esistente?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vorrei creare un nuovo topic

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Codice HTML:
    <form action="http://www.sito.it/forum/posting.php" method="POST">
    Username: <input type="text" name="username"><br>
    Titolo: <input type="text" name="subject"><br>
    Testo: <textarea name="message" cols="50" rows="5"></textarea><br>
    <input type="hidden" name="mode" value="newtopic" /><input type="hidden" name="f" value="NUMERO-DEL-FORUM" />
    <input type="submit" name="post" value="Invia">
    </form>
    Prova con questo. Devi sostituire l'indirizzo del sito nel campo action del form e l'ID del forum nel campo hidden f, che puoi recuperare andando a visualizzare l'elenco dei topic di quel forum, che avrà un'indirizzo come http://www.sito.it/forum/viewforum.php?f=17
    Il numero in grassetto è l'ID.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora, il sistema funziona quasi come vorrei io.
    solo che:
    1) vorrei il form venisse inviato in automatico senza che l'utente clicchi su INVIA, cioè vorrei che i campi del form fossero riempiti con delle variabili ed il form stesso venisse inviato al forum
    2) ho il problema che l'utente è già isciritto al forum, sono costretto a fargli cambiare nome oppure posso aggirare questo problema?
    3) una volta riempiti i campi del forum l'utente deve cliccare "INVIA" anche nel forum, c'è un modo per forzare l'inserimento senza ultriori click sui submit?

    grazie.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se cerchi in livello 1, c'è una discussione recente che parla di come far inviare un form in auomatico dopo il caricamento.

    C'è anche un altra soluzione che però non è attuabile qui su altervista: connettersi tramite uno script del server esterno direttamente al forum e aprire una nuova discussione interagendo con il database.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si ok, grazie.
    ma non c'è quindi un modo per far inviare il modulo nel forum in automatico, direttamente dal mio sito?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non penso, perché su AV le connessioni esterne sono bloccate.
    A questo punto ti consiglierei di mettere tutti i dati in campi hidden, e poi sfruttare il metodo a cui si riferiva jostock per inviare il form.
    Ovviamente tutto deve essere messo in un iframe, un frame o un popup, in modo da evitare che l'utente si veda cambiare la pagina senza avere cliccato niente.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •