Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Installazione ed import Db MySql

chessmatesplaza non è connesso Neofita

Question Installazione ed import Db MySql

Premetto che sono tordo
    Ho creato l'account su Altervista, ho attivato il db dal pannello risorse/upgrades, ho acceduto allo spazio via ftp uploadando ciò che avevo creato in locale (una prova per capire come funge Oscommerce), ho acceduto al mio spazio lanciando l'install.php per l'installazione/import del db mettendo i dati relativi ad host, usr, pwd e nomedb, ho ricevut un messaggio di connessione eseguita ma, alla continuazione della procedura viene sempre fuori questo messaggio:

New Installation

Database Import

Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.

Fatal error: mysql_query(): 715 in /membri2/chessmatesplaza/install/includes/functions/database.php on line 41
    Ora, siccome sono certo che siano trascorse almeno 3 ore tra un tentativo e l'altro, mi chiedo come sia possibile che con una sola operazione vengano superate le queries messe a disposizione dal livello base (che se non ricordo male sono 200/h).

Qualcuno può per favore aiutarmi, visto che pur avendo utilizzato il motore di ricerca interno, non ho trovato nulla di assimilabile tra i problemi già postati?

Grazie 1000
    Ultima modifica di chessmatesplaza : 05-05-2006 alle ore 00.40.23

Guest

Predefinito

Ci sono un paio di topic in rilievo in questa stanza e in Livello4.
    Per la ricerca, prova con "soglia".

Ciaoo!!!!!

Predefinito

Grazie della risposta, Debug :)

In questa stanza non avevo trovato nulla ed onestamente alla parola soglia non ci sarei mai arrivato.
    Posto per assodato che adesso so qual'è il problema, avrei due domande da porre:

- a questo punto posso proseguire nell'installazione del tutto, splittando in + parti il db come ho letto in altri thread?
    - se si, che criterio devo utilizzare per dividere in blocchi separati l'export del mio db da uploadare? (ho letto che per fare questo può bastare un qualsiasi editor, oltre che sw specifici come SQL_rfsplitter)

Grazie ancora x la pazienza :)

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chessmatesplaza
    - a questo punto posso proseguire nell'installazione del tutto, splittando in + parti il db come ho letto in altri thread?
    naturalmente, è questa l'unica soluzione alternativa all'upgrade della classe del database.

Citazione Originalmente inviato da chessmatesplaza
    - se si, che criterio devo utilizzare per dividere in blocchi separati l'export del mio db da uploadare? (ho letto che per fare questo può bastare un qualsiasi editor, oltre che sw specifici come SQL_rfsplitter)
    puoi tranquillamente usare il blocco note, avendo l'accortezza di non includere le stesse istruzioni in due blocchi diversi e di concludere l'istruzione sql all'interno dello stesso blocco.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito

Ok, grazie molte, il quadro si sta delineando :)

Mi resta un paio di dubbi: prima di esaurire le 200 query/h immagino che ne siano state acquisite nel db un certo numero. Come faccio a capire fino a dove è arrivato il processo per riprendere dalla posizione immediatamente successiva? Posso eventualmente eliminare tutto quanto ora presente sul db e ricominciare da zero con l'importazione, questa volta avendo cura di splittare dall'inizio?

Thx :)

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

c'è un solo modo per capire quante query hai consumato: in phpmyadmin, appena effettuate le query, ti visualizza "x query effettuate con successo".
    prova ad eliminare ora, ma tieni presente che sia le cancellazioni che gli inserimenti che gli aggiornamenti consumano allo stesso modo le query.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito

Per non rischiare, preferirei eliminare le query finora uppate e ricominciare da capo.
    Non ho trovato però, nelle opzioni di Phpmyadmin, quella di cancellazione delle query.
    Altra cosa: splittando il db, devo dare ad ogni file sempre lo stesso nome?
    Come fa poi Phpmyadmin a ricostruire il db partendo da n file contenenti ognuno un pezzo?

Verrò bannato per lameraggine, lo so! :D

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non devi cancellare le query ma le operazione che hanno effettuato, quindi devi cancellare le tabelle che sono state create dall'installazione e, visto che è la prima volta che usi il database, dovrebbero essere tutte.
    Puoi dare ai vari file il nome che vuoi ma credo che devono avere l'estensione *.sql o *.txt. Tu non splitti il database ma il file di backup che è l'insieme di query per creare le varie tabelle e riempirle nel modo opportuno. Quindi il PhpMyAdmin semplicemente non esegue tutte le query consecutivamente come nel caso del file unico, ma le esegue un po' alla volta, quindi il risultato è il medesimo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen