Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [PHP]browsecap per getbrowser()

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP]browsecap per getbrowser()

    Salve,mi domandavo se fosse possibile inserire il file browsecap.ini e linkarne il pathname in php.ini per la funzione getbrowser(). Il sito di PHP offre a questa pagina un link ai file browsecap.ini. E' possibile inserirli? Mi sembra comporti minimo sforzo e zero rischi :)
    P.S.: nel caso nn sia possibile quali altre funzioni PHP danno informazioni dettagliate sul browser in uso al pari di questa (cioè che mi permetta di accedere indipendentemente e con facilità ai campi dati dalla stringa ottenuta per mezzo di $_SERVER['HTTP-USER_AGENT'])?
    Grazie per l'attenzione.

    P.P.S: ho già cercato in questo forum ma non ho trovato nulla in merito,se c'è linkatemi per piacere il post grazie. :)

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Qui puoi trovare l'elenco dei vari user-agent di spider, robot, crawler e browser.
    Se conosci abbastanza il PHP dovrebbe esserti semplice. Potresti crearti un array o usare uno switch per controllare che nell'user-agent ci sia la stringa che definisce il browser.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,una cosa così me l'immaginavo. Leggo altresì che l'integrazione di tale file di configurazione (browsecap.ini) potrebbe presupporre dei costi computazionali aggiuntivi per il server ogniqualvolta viene fatta una richiesta dal client...non so se sia realtà (è un commento di una persona sul sito di PHP) ma se corrisponde a verità in effetti non è poi così un bene installarlo :)
    In alternativa per gli amanti della pappa pronta (e in questo caso mi ci metto anch'io) ho trovato questi due siti che offrono degli script PHP (uno anche in javascript) sulla rivelazione particolareggiata del browser:



    Saluti :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •