Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Form mail flash e php con controllo

Guest

Exclamation Form mail flash e php con controllo

Salve, qualcuno ha un sorgente in flash per un form email con php, che controlli i dati inseriti nei campi? per esempio 3 campi: nome, messaggio e email, un controllo dei campi per avvertire l'utente se sono stati lasciati vuoti all'invio della email e anche un controllo sul campo email per verificare se può essere un'email valida oppure no.

Guest

Predefinito

La parte di php è più o meno questa:
    Codice PHP:
    $oggetto=$_POST['oggetto'];
    $testo=$_POST['testo'];
    $email=""; // Tuo indirizzo email

if ((trim($testo) == "") or (trim($oggetto) == "")) // Controllo dei valori inviati, se sono vuoti si ferma
    {
    echo
    "i campi testo e oggetto debbono essere riempiti!"
    }
    else
    {
    mail("", $oggetto, $testo);
    sleep(1);
    echo
    "Mail inviata con successo";
    }
    Ultima modifica di JoErNanO : 21-04-2006 alle ore 17.48.33

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Guarda qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Exclamation

JoErNanO mi sa che non sono così esperto, quello che mi manca oltre alla parte php, che comprendo anche implementare il messaggio di notifica nel flash, mi sembra se ben ricordo che bisogna impostare un campo dinamico a cui dare come variabile, la variabile del messaggio di notifica del php, mi aiuti?

funcool grazie comunque ma avevo già utilizzato quel tutorial e non invia un messaggio di notifica in flash, ne fa un controllo sui campi.

Guest

Predefinito

Non ho capito di preciso a cosa ti serve il flash.

Il controllo lo fai col PHP.

Guest

Predefinito si

si, ma nel flash deve venir visualizzato il meggio di notifica, altrimenti non ha senso mettere il controllo in php.