Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Include non funzionante

Guest

Predefinito Include non funzionante

ho un problema con un include di un footer:

Codice PHP:
    <?php
    include_once('script/check_login.php');
    include(
    'script/conn.php');
    include(
    'script/header.php');
    ?>

<div id="corpo">

<?php
    if($loggato == 0){
    ?>
    <form id="logga" action="login.php" method="post">
    <table border="1">
    <tr>
    <td>:: Nome Utente: <input type="text" name="un"></td><td>:: Password: <input type="password" name="pw"></td><td><input type="submit" name="Invia" value="Logga"></td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    <p>In questa sezione potrai consultare e visionare i risultati delle partite,
    le statistiche di ogni giocatore e, se sei l'Amministratore, organizzare un
    nuovo scontro pianificando le squadre.<br>
    Per visualizzare alcune informazioni, come la lista dei giocatori iscritti, con i relativi punti in classifica, devi <a href="reg.php">registrarti</a>.</p>
    <?php
    }else if($loggato ==1){
    echo
    "Bentornato <strong>".$_SESSION['username']."</strong><br>";
    echo
    "Seleziona cosa vuoi fare dal menù a sinistra";
    }
    ?>

</div> //DIV INCRIMINATO
    <?php
    include('script/footer.php');
    ?>
    a me tale codice pare giusto, il sorgente pagina è corretto, MA la visualizzazione su schermo è sbagliata.
    il footer NON viene visualizzato.
    HEADER, apre i tags body etc,
    per cui non v'è altro script che chiude i tag, se non proprio FOOTER.php...
    il problema è che se l'inclusione la faccio FUORI dall'ultimo DIV incriminato NON vedo il footer...
    mi sapreste dire perchè?

grazie.

Guest

Predefinito

io sinceramente nn vedo nnt di strano...potresti postare anke il codice di footer.php?

Guest

Predefinito

Codice HTML:
    <br><br><br><br>
    <div align="center">
    <p>                    ______________________________<br>
    <font size="1px">Creato da Matteo Maria Ambrogi<br>
    <a href="mailto:lsd@fastwebnet.it">@mail</a></font></p>
    </div>
    </body>
    </html>

Guest

Predefinito

mha...a me sembra tutto normale...ho anke provato in locale e ovviamente nn mi da problemi...frs c'è qlkosa negli altri include ke interferisce...

Guest

Predefinito

il primo controlla solo se l'utente è loggato o meno
    l'altro apre la connsessione al database... :(
    uso firefox, non è che rompe quello?

Guest

Predefinito

anke io uso firefox...nn è quello....

Guest

Predefinito

e che diavolo può essere??

Guest

Predefinito

Puoi postare un link?
    Oppure prova tu: visualizza il sorgente della pagina e vedi cosa accade alla fine. Magari può dipendere dall'html anzichè dal php.

Ciaoo!!!

Guest

Predefinito

come già detto il sorgente appare buono..
    cmq ve lo posto nel dubbio.. magari da bravo pippone quale sono, mi sfugge qualcosa..

Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>:: Soccer Mania ::</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    body {
    background-image: url(./img/erba.jpg); 
    font-family: Trebuchet MS;
    font-size: 10pt;
    }

a:link{
    text-decoration: none;
    color: White;
    }
    a:visited{
    text-decoration: none;
    color: #CCCCCC;
    }

a:hover{
    text-decoration: underline;
    color: #CCCCCC;
    }

h1{
    font-family: Trebuchet MS;
    font-size: 12pt;
    color: #085806;
    }

#corpo{
    background-image: url(./img/sfondo_corpo.jpg);
    background-repeat : repeat-y;
    position:absolute; 
    left:284px; 
    top:178px; 
    width:706px; 
    z-index:1; 
    padding: 20px;
    }

#corpoC{
    position:absolute; 
    left:500px; 
    top:178px; 
    width:700px; 
    z-index:2; 
    }
    -->
    </style>
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_reloadPage(init) {  //reloads the window if Nav4 resized
      if (init==true) with (navigator) {if ((appName=="Netscape")&&(parseInt(appVersion)==4)) {
        document.MM_pgW=innerWidth; document.MM_pgH=innerHeight; onresize=MM_reloadPage; }}
      else if (innerWidth!=document.MM_pgW || innerHeight!=document.MM_pgH) location.reload();
    }
    MM_reloadPage(true);
    //-->
    </script>
    </head>

<body>
    <div id="testata" style="position:absolute; left:267px; top:19px; width:745px; height:148px; z-index:3; background-image: url(./img/testata.jpg); layer-background-image: url(./img/testata.jpg); "></div>
    <div id="barra" style="position:absolute; left:267px; top:162px; width:749px; height:5px; z-index:2; background-image: url(./img/barra.jpg); layer-background-image: url(./img/barra.jpg); "></div>
    <div id="Layer1" style="position:absolute; left:292px; top:143px; width:735px; height:24px; z-index:4"> 
      :: <a href="./index.php">Home Page</a> :: <a href="./lista.php">Lista Giocatori</a> 
      :: <a href="./partite.php">Risultati Partite</a> 
        :: <a href="./reg.php">Registrati</a> 
      </div>

<div id="corpo">

<form id="logga" action="login.php" method="post">
    	<table border="1">
    	<tr>
    		<td>:: Nome Utente: <input type="text" name="un"></td><td>:: Password: <input type="password" name="pw"></td><td><input type="submit" name="Invia" value="Logga"></td>
    	</tr>
    	</table>

</form>
      <p>In questa sezione potrai consultare e visionare i risultati delle partite, 
        le statistiche di ogni giocatore e, se sei l'Amministratore, organizzare un 
        nuovo scontro pianificando le squadre.<br>
    	Per visualizzare alcune informazioni, come la lista dei giocatori iscritti, con i relativi punti in classifica, devi <a href="reg.php">registrarti</a>.</p>

</div>
    <br><br><br><br>
    <div align="center">
    <p>                    ______________________________<br>

<font size="1px">Creato da Matteo Maria Ambrogi<br>
    <a href="mailto:lsd@fastwebnet.it">@mail</a></font></p>
    </div>
    </body>
    </html>

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai provato a guardare in alto alla pagina?
    E' là che compare, probabilmente (tu che puoi vederlo con tutte le immagini) il footer comparendo in alto viene COPERTO dall'immagine di intestazione.
    Noi che -visto che continui a non darci il link - non possiamo vedere le immagini, vediamo solo scritte e ti assicuro che il div dove sta il footer è l'unico senza posizionamento assoluto, quindi va a finire in alto alla pagina.
    Tu che vedi le immagini, evidentemente hai l'immagine d'intestazione che ricopre totalmente il footer.

Come dici tu, è ovvio che se metti l'include PRIMA della chiusura del div corpo, lo vedrai in fondo al div di corpo. se lo metti dopo -come già detto- invece hai un footer decisamente troppo in alto per definirsi "footer".

Morale della favola,
    lascia perdere quel posizionamento assoluto degli altri div e trova un layout più fluido e che si adatti a varie dimensioni di finestra / risoluzioni. Per es. io a 1024x768 vedo tutto che esce a destra e un sacco di spazio inutilizzato a sinistra (colpa dei posizionamenti assoluti).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Hai provato a guardare in alto alla pagina?
    E' là che compare, probabilmente (tu che puoi vederlo con tutte le immagini) il footer comparendo in alto viene COPERTO dall'immagine di intestazione.
    Noi che -visto che continui a non darci il link - non possiamo vedere le immagini, vediamo solo scritte e ti assicuro che il div dove sta il footer è l'unico senza posizionamento assoluto, quindi va a finire in alto alla pagina.
    Tu che vedi le immagini, evidentemente hai l'immagine d'intestazione che ricopre totalmente il footer.

Come dici tu, è ovvio che se metti l'include PRIMA della chiusura del div corpo, lo vedrai in fondo al div di corpo. se lo metti dopo -come già detto- invece hai un footer decisamente troppo in alto per definirsi "footer".

Morale della favola,
    lascia perdere quel posizionamento assoluto degli altri div e trova un layout più fluido e che si adatti a varie dimensioni di finestra / risoluzioni. Per es. io a 1024x768 vedo tutto che esce a destra e un sacco di spazio inutilizzato a sinistra (colpa dei posizionamenti assoluti).
    intanto grazie millemila per le risposte.
    continuo scusandomi se non vi do il link, ma ancora non ho creato lo spazio ed ho il sito solo in locale.
    proseguo e concludo chiedendo: invece del posizionamento assoluto, come posso disporre i div in modo, come dici tu, fluido?
    mi interessa, perchè è un problema che mi sono sempre posto ma, non essendo così esperto, non avevo ancora avuto modo di trovare risposta! :)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lsdforum
    intanto grazie millemila per le risposte.
    continuo scusandomi se non vi do il link, ma ancora non ho creato lo spazio ed ho il sito solo in locale.
    proseguo e concludo chiedendo: invece del posizionamento assoluto, come posso disporre i div in modo, come dici tu, fluido?
    mi interessa, perchè è un problema che mi sono sempre posto ma, non essendo così esperto, non avevo ancora avuto modo di trovare risposta! :)
    Un sito che spiega bene come creare layout con div e CSS è www.constile.org oppure ne puoi trovare moltissimi altri con i motori di ricerca. Se spieghi come vuoi che sia il tuo layout ti possiamo aiutare anche noi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

intano grazie MILLE per l'aiuto.
    vorrei piazzare una testata come immagine di titolo, una barra subito sotto -attaccata- alla testata ed un corpo del testo con uno sfondo che si riepte lungo y,
    tutto centrato nella pagina.

:D

cmq ho buttato un rapido sguardo a quel sito è FANTASTICO!
    credo che mi adopererò ad una lettura molto appagante!
    Ultima modifica di lsdforum : 20-04-2006 alle ore 20.18.06