Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Inserire chatbox

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire chatbox

    Ciao a tutti, mi piacerebbe inserire una chatbox come quella presente in questo sito http://www.boxshots.org/ (a destra) in un sito che sto costruendo... Sono all'inizio e completamente autodidatta, quindi scusate se le mie competenze tecniche in questo campo sono abbastanza limitate.

    Sapreste consigliarmi qualche guida, o spiegarmi direttamente come posso fare?
    Grazie

    FunCool: Ho spostato in Livello 3.
    Ultima modifica di funcool : 19-04-2006 alle ore 18.16.21

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si kiama shout box x l'esattezza... (ed è in PHP quindi hai sbagliato sezione ;) ) cmq facendo una breve ricerca su internet ho trovato questa:
    http://www.filebot.org/Internet/Chat/item10221-2.htm
    ciau ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    si kiama shout box x l'esattezza... (ed è in PHP quindi hai sbagliato sezione ;) ) cmq facendo una breve ricerca su internet ho trovato questa:
    http://www.filebot.org/Internet/Chat/item10221-2.htm
    ciau ;)
    Ti ringrazio, e mi scuso per aver sbagliato sezione ;)
    Per quanto riguarda il link che mi hai segnalato, è a pagamento, quindi penso che cercherò ancora un pò in giro... Ciao

  4. #4
    Guest

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, vi farò sapere in caso di successo ;)
    Devo installare apache per fare funzionare il php?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blackboxitalia
    Devo installare apache per fare funzionare il php?
    Per farlo funzionare sul tuo computer devi installare un "qualcosa" che faccia andare le pagine PHP. Guarda questa discussione nel punto dove c'è scritto PACCHETTI INSTALLAZIONE APACHE+PHP+MYSQL.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    devi instalalre prima apache e poi php...xò ci sn dei programmi fatti apposta ke ti installano tutto automaticamente cm easyphp

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ancora grazie a tutti... Vi terrò informati ;)

    EDIT: Allora ricapitoliamo un pò... ;)
    Ho scaricato questo guestbook ed ho provato a smanettarci un pò... Come vi ripeto sono completamente all'oscuro del funzionamento del php, e quindi avrei bisogno di una mano.
    Il risultato che ho ottenuto è questo (ovviamente non guardate la pagina, non funziona perchè si trova in una cartella differente da quella alla quale si riferiscono i link relativi, guardate solo la shoutbox in basso a destra)
    Il file zippato che vi allego contiene i file della shoutbox che ho modificato.

    A questo punto ho due problemi:
    1. vorrei che i messaggi inseriti comparissero al di sotto del form e non sopra
    2. vorrei cambiare il formato con il quale vengono inseriti i messaggi, ed in particolar modo vorrei che si disponessero come in questo link (sulla destra), quindi
    -nome in grassetto
    -data spedizione
    -messaggio

    vi sarei molto grato se poteste darmi una mano o quanto meno darmi qualche indicazione sui file che devo modificare per ottenere questo risultato
    Grazie

    RE-EDIT: Ciao a tutti, volevo dire a chi dovesse avere lo stesso mio problema, che può ricorrere a questo servizio http://www.tag-board.com/
    Ciao

    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.

    [edit by blackboxitalia] Ok FunCool non c'è problema, ma così facendo, se qualcuno è interessato alla discussione e la sta seguendo, non potrà accorgersi che è stata aggiornata...
    Ultima modifica di blackboxitalia : 22-04-2006 alle ore 11.46.37

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •