Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [PHP] Istruzioni a una data ora (era: Aiuto php)

Guest

Question [PHP] Istruzioni a una data ora (era: Aiuto php)

Ciao .. volevo sapere se c'è un modo x far eseguire una serie di istruzioni al php ad determinato orario .. tipo alle 2 del pom esegui qst istruzioni .. è fattibile??
    Ultima modifica di funcool : 13-04-2006 alle ore 17.13.38

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Cerca cron-job nel forum e su Internet.

P.S.: Ti ho cambiato il titolo, la prossima volta stai più attento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

grz ;) .. ho visto .. ma si deve collegarsi via telnet/ssh x farlo funzionare?? se si ke prog devo usare??

EDIT: poi se eseguo due script a distanza di poki secondi verranno eseguiti in contemporanea o il server esegue uno e poi l'altro?

FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 13-04-2006 alle ore 17.41.05

Guest

Predefinito

guarda qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=45694
    cmq nn fare post consecutivi ed usa il testo edita
    cmq gli script verranno eseguiti qnd tu lo decidi...se poi il primo è ankora in esecuzione metre fai aprtire il secondo verranno eseguiti in conteporanea...

Guest

Predefinito

Ah quindi con altervista nn si possono fare cron-jobs tradizionali? Bisogna x forza usare il metodo con lo script php? .. cmq se uso il metodo con php se nessuno accede alla pagina web nn viene eseguito nulla giusto?

Guest

Predefinito

cn altervista nn si può usare il metotodo tradizionale xkè nn puoi avere accesso telnet/ssh cmq nel 3d ke ti ho postato c'è scritto come fare in modo di ricevere sempre delle visite, io nn l'ho mai provato...xò dovrebbe funzionare...

Guest

Predefinito

ok grz .. cmq penso ke nn userò qll script php .. penso di farmelo da sl .. xò ho paura ke se un utente rikiama lo script e subito dp un'altro utente lo rikiama nuovamente venga eseguito 2 volte .. nn c'è un modo x vedere se uno script php è in esecuzione??

Guest

Predefinito

ke io sappia una funzione del genere nn c'è....x vedre se lo scirpt è in esecu zione potresti creare un file o modificare il valore di una cella del database x il tempo in cui lo script è in esecuzione...ma frs nn risolveresti molto nenake così...l'unica possibilità penso sia qll di far in modo ke lo script possa essere attivato sl dal bot di siteuptime.com attraverso l'user-agent(nn so se ne ha uno specifico...ma basta provare...) o l'ip (anke in qst caso basta provare..)

Guest

Predefinito

e se scrivo su un file un valore random .. poi aspetto ke venga eseguito lo script e prima di mandare in esecuzione i cron-jobs vedo se qst valore resta uguale o cambia .. se resta uguale eseguo i jobs se no esco .. potrebbe andare??

EDIT: al posto di scrivere un valore random basta scrivere l'ip ..
    Ultima modifica di elettrosanvitese : 14-04-2006 alle ore 16.24.29

Guest

Predefinito

uhmm..cn l'ip frs nn potrebbe andare xkè lo stesso utente potrebbe attivare lo script 2 volte...frs col numero random, xò c'è sempre un piccolo margine di errore...

Guest

Predefinito

E se crei un file temporaneo all'inizio dell'esecuzione dello script, e dopo tutte le istruzioni che ti servono lo cancelli? Ovviamente poi nello script fai un controllo: se il tuo file "blocante" esiste non esegui le istruzioni, altrimenti sì.

Guest

Predefinito

si è qll ke volevo fare .. il problema è ke se si connettono 2 utenti allo stesso momento viene eseguito 2 volte lo script .. almeno credo..

Guest

Predefinito

In teoria no, viene eseguito solo quando non c'è il file.
    Perchè accada una cosa del genere devono essere davvero sincronizzati al millisecondo!